Vacanze e lusso, il miglior stabilimento balneare 2025 è in Versilia. “Tre ombrelloni gold”: la classifica
Il titolo di “Best Beach Club Italia 2025” all’Alpemare della famiglia Bocelli
Con l’avvicinarsi dell’estate e il richiamo del mare sempre più forte, il settore del turismo balneare ha vissuto uno dei suoi momenti clou in occasione del Gran Galà dei Beach club d’Italia. L’evento si è tenuto nella prestigiosa cornice dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano, diventando palcoscenico per la presentazione ufficiale della seconda edizione della “Guida ai migliori beach club d’Italia”, edita da Morellini Editore e curata da Andrea Guolo e Tiziana Di Masi.
I vincitori del titolo "Best Beach Club Italia 2025"
Il riconoscimento più prestigioso della serata, il titolo di Best Beach Club Italia 2025, è stato conferito a pari merito a due eccellenze del panorama balneare italiano. A condividere il gradino più alto del podio sono stati l’elegante Alpemare di Forte dei Marmi, della famiglia Bocelli, e il raffinato Lido Villeggiatura del Belmond Villa Sant’Andrea di Taormina. «Due realtà che incarnano perfettamente il concetto di ospitalità di lusso sulla spiaggia, simbolo di stile, comfort e qualità del servizio».
I tre ombrelloni gold
La guida, inoltre, ha attribuito il massimo punteggio di tre ombrelloni gold ad altri undici stabilimenti, due toscani. Ecco quali sono:
- Eco del Mare (Lerici)
- Langosteria Bagni Fiore (Paraggi)
- Purobeach Portopiccolo (Sistiana)
- Bagno Piero (Forte dei Marmi)
- Twiga (Marina di Pietrasanta)
- Phi Beach (Baja Sardinia)
- Nikki Beach (Arzachena)
- Romazzino Beach (Belmond Hotel, Sardegna)
- La Scogliera (Positano)
- Nuova Spiaggia Paradiso (Letojanni)
- Tao Beach (Taormina)