Il Tirreno

Toscana

Tennis

Musetti batte Nakashima agli Internazionali e vola agli ottavi: «La finale con Sinner è il sogno di tutta Italia»


	Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Il tennista toscano prosegue la sua corsa sulla terra rossa del Foro Italico, superando il terzo turno. La prossima sfida contro Medvedev

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Lorenzo Musetti avanza agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Foro Italico a Roma. L'azzurro, numero 9 del mondo e ottava testa di serie, supera lo statunitense Brandon Nakashima, numero 29 del ranking Atp e 28 del seeding, con il punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e 24 minuti. Musetti affronterà martedì agli ottavi il russo Daniil Medvedev, numero 11 del mondo e 10 del tabellone.

Il sogno della finale con Sinner

«È ancora più bello giocare con con questo pubblico. L'importante era andare avanti di un break. Sono stato bravo a procurarmi tante opportunità. Il servizio e il dritto oggi hanno fatto la differenza», ha detto Musetti dopo la vittoria. «Devo essere bravo a gestirmi, ma i fan devono essere liberi. Questa è una settimana speciale per tutti e speriamo di continuare così».

«La finale con Sinner è il sogno di tutta Italia. Per quello che stiamo facendo vedere, il torneo lo meriterebbe. Se non è quest'anno, magari nelle prossime edizioni un italiano riuscirà a trionfare – ha anche detto il tennista carrarino a Sky Sport – Mi aspetto una partita equilibrata, dai due precedenti tante cose sono cambiate».

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli