Musetti batte Nakashima agli Internazionali e vola agli ottavi: «La finale con Sinner è il sogno di tutta Italia»
Il tennista toscano prosegue la sua corsa sulla terra rossa del Foro Italico, superando il terzo turno. La prossima sfida contro Medvedev
ROMA. Lorenzo Musetti avanza agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Foro Italico a Roma. L'azzurro, numero 9 del mondo e ottava testa di serie, supera lo statunitense Brandon Nakashima, numero 29 del ranking Atp e 28 del seeding, con il punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e 24 minuti. Musetti affronterà martedì agli ottavi il russo Daniil Medvedev, numero 11 del mondo e 10 del tabellone.
Il sogno della finale con Sinner
«È ancora più bello giocare con con questo pubblico. L'importante era andare avanti di un break. Sono stato bravo a procurarmi tante opportunità. Il servizio e il dritto oggi hanno fatto la differenza», ha detto Musetti dopo la vittoria. «Devo essere bravo a gestirmi, ma i fan devono essere liberi. Questa è una settimana speciale per tutti e speriamo di continuare così».
«La finale con Sinner è il sogno di tutta Italia. Per quello che stiamo facendo vedere, il torneo lo meriterebbe. Se non è quest'anno, magari nelle prossime edizioni un italiano riuscirà a trionfare – ha anche detto il tennista carrarino a Sky Sport – Mi aspetto una partita equilibrata, dai due precedenti tante cose sono cambiate».