Il gesto folle
Altre quattro marche di latte ritirate dai supermercati: se avete questi prodotti in casa non consumateli – I dettagli e i lotti
L’avviso del ministero segue il primo richiamo che coinvolgeva ulteriori quattro marchi
Il ministero della Salute ha comunicato, con circa una settimana di ritardo rispetto ai primi annunci dei supermercati, il ritiro precauzionale di alcuni lotti di latte intero pastorizzato a elevata temperatura, a causa del possibile rischio di presenza di corpi estranei.
I nuovi richiami
Oltre ai marchi già segnalati come Polenghi Lombardo, Mukki e Latteria Soresina (qui l’articolo del primo richiamo), il richiamo interessa anche altri brand come Latte Verona, Fior di Maso, Giglio e Cappuccino Lovers. I prodotti coinvolti sono confezionati in bottiglie da 1 litro e appartengono ai seguenti lotti:
- 15/05/25 B (per Latte Verona, Fior di Maso e Giglio)
- 17/05/25 B (per Cappuccino Lovers)
Le date di scadenza riportate corrispondono a quelle indicate sopra.
Invito ai consumatori
La produzione di questi lotti è stata effettuata dalla Centrale del Latte d’Italia Spa, con sede nello stabilimento di Vicenza, in via A. Faedo 60. L’azienda, in via precauzionale, invita i consumatori a non consumare il latte appartenente a questi lotti e a riportarlo presso il punto vendita dove è stato acquistato, così da ottenere il rimborso o la sostituzione.