Allerta meteo in Toscana: scuole chiuse in 5 province, l’elenco (con i vari casi)
Codice arancione in gran parte della regione: previsti temporali anche di forte intensità con cumulati fino a 120 mm
Torna il maltempo in Toscana e chiudono le scuole in molti comuni. Quella in arrivo domani, martedì 8, è un’ondata che preoccupa e che ha portato la protezione civile a emettere una allerta arancione in gran parte della regione: previsti, già dalla mattina, temporali anche di forte intensità, con cumulati fino a 120 mm in Lunigiana. Per questo molti Comuni hanno preso la decisione di chiudere le scuole: qui sotto l'elenco in aggiornamento provincia per provincia.
Provincia di Grosseto
Scuole chiuse a Scarlino, Manciano, Sorano, Magliano in Toscana, Massa Marittima, Cinigano, Orbetello e Follonica. A Grosseto chiuse solo le scuole superiori.
Livorno
Scuole chiuse a Rosignano, Livorno, Cecina, Bibbona, Castagneto e Portoferraio. E poi Piombino, San Vincenzo, Campiglia e Suvereto.
Pisa
Guardistallo, Casale e Montescudaio, Montecatini Val di Cecina (qui anche i parchi e la raccomandazione di uscire solo in caso di necessità). Scuole aperte a Riparbella.
Massa Carrara
Carrara e Massa (nei due comuni capoluogo chiusi anche cimiteri, parchi pubblici e impianti sportivi all'aperto), Montignoso e in tutta la Lunigiana.
Lucca
A Seravezza ordinanza solo per la scuola di Basati e stop agli scuolabus in montagna. A Camaiore chiuse le scuole in alta collina: dunque le scuole a Orbicciano, Marignana, La Pieve e Santa Lucia. Sospeso anche il servizio scuolabus in tutte le frazioni collinari del territorio comunale. Tutte le altre scuole di ogni ordine e grado resteranno normalmente aperte.