Il Tirreno

Toscana

Sport e gossip

Sinner e la fidanzata toscana: la storia è finita, ecco chi è la nuova fiamma di Jannik


	Da sinistra: Anna Kalinskaya, Jannik Sinner e Maria Braccini
Da sinistra: Anna Kalinskaya, Jannik Sinner e Maria Braccini

È la ex compagna del tennista Nick Kyrgios, a sua volta ex di Ajla Tomljanovic, un tempo compagna di Matteo Berrettini

28 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





La storia d’amore tra Jannik Sinner e la fidanzata toscana è finita. E l’asso del tennis italiano lo ha annunciato nella giornata di lunedì 27 maggio, nella conferenza stampa dopo la vittoria nella sua prima partita al Roland Garros. 

La dichiarazione

Sinner, in particolare, ha confermato la sua relazione con la collega russa Anna Kalinskaya: «Non mi piace parlare di gossip. Sì, sto con Anna, lo confermo, però teniamo tutto molto riservato, conoscete la mia riservatezza, di più non dico». La 25enne originaria di Mosca è stata avvistata sulle tribune dello stadio Suzanne Lenglen di Parigi, seduta dietro il capitano di Davis Filippo Volandri e Paolo Lorenzi, intenta a seguire il match d’esordio di Sinner contro Eubanks nonostante la sua partita contro la francese Clare Burel fosse programmata nel pomeriggio (del 27 maggio, ndr). Prima ancora era stata immortalata a cena alla Langosteria dello Cheval Blanc – con vista sulla Tour Eiffel – insieme a Jannik Sinner. 

Chi è la nuova fidanzata di Jannik

Anna Kalinskaya, numero 25 del ranking, nata nel 1998, è figlia di campioni di badminton. Il fratello Nikolay gioca a calcio come centrocampista del Nižnij Novgorod. Anna ama il basket e ha due cani. È la ex fidanzata del tennista Nick Kyrgios, a sua volta ex di Ajla Tomljanovic, un tempo fidanzata di Matteo Berrettini. Qualche settimana fa ha perso la finale del torneo di Dubai, sconfitta dall’italiana Jasmine Paolini. 

Chi è la ex toscana di Sinner

Nel febbraio del 2024 il settimanale Oggi aveva dedicato un servizio a Jannik Sinner e alla sua fidanzata toscana, Maria Braccini, 23 anni, originaria di Montevarchi, in provincia di Arezzo. Sua madre, come raccontato dal settimanale, è titolare di un fiorente emporio di stoffe nel centro della città, mentre il padre di Maria Braccini è un ingegnere e lavora in Germania. La madre di Maria aveva raccontato al settimanale che i due stavano insieme da quattro anni. Sembrava addirittura che potesse sbocciare l’idea del matrimonio, ma poi – evidentemente – è arrivata Anna Kalinskaya. 

Primo piano
Lo schianto

Morto a 32 anni in Autostrada a Carrara: chi era Samuel e le prime ipotesi sulla tragedia