Il Tirreno

Toscana

Maltempo

Allerta arancione in Toscana, scuole chiuse in diversi comuni: l’elenco

Allerta arancione in Toscana, scuole chiuse in diversi comuni: l’elenco

L’avviso riguarda la parte occidentale della regione

26 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Torna l’allerta arancione per pioggia in Toscana. La zona interessata dall’avviso di criticità – valido per tutta la giornata di martedì 27 febbraio – è la parte occidentale della regione. Ecco quali sono i comuni che hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado (non è escluso che altri sindaci decidano di sospendere le lezioni, ndr):

  • Provincia di Livorno: Livorno, Collesalvetti, Cecina, Rosignano, Bibbona, Piombino, San Vincenzo, Suvereto, Capoliveri, Campiglia.
  • Provincia di Grosseto: Grosseto (sono chiuse solo le scuole superiori), Orbetello, Capalbio, Follonica, Castiglione della Pescaia, Manciano, Pitigliano, Sorano, Monte Argentario, Magliano in Toscana, Massa Marittima.
  • Provincia di Massa-Carrara: tutti i comuni della Lunigiana (Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana, Zeri)

(Elenco in aggiornamento)

Primo piano
Tragedia nel calcio

Morte di Mattia Giani, giallo sull’uso del defibrillatore. Il padre che l’ha visto accasciarsi in campo: «Il dispositivo c’era ma nessuno sapeva usarlo»

di Francesco Turchi
Sportello legale