Il Tirreno

Toscana

La tragedia

Ha un malore a sette anni e muore appena arriva in ospedale

Ha un malore a sette anni e muore appena arriva in ospedale

Lutto nella piccola comunità di Castiglione D’Orcia, nel Senese. Al vaglio le cause del decesso. Il sindaco del paese: «Siamo sconvolti»

29 novembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Tragedia a Castiglione d'Orcia, in provincia di Siena: è morto alle prime ore di stamani un bimbo di appena 7 anni il suo nome è Rayen, nato in Italia da genitori marocchini. La famiglia è ben inserita nel paese tanto che il sindaco Claudio Galletti ha dichiarato: «Siamo sconvolti».

Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica della tragedia, secondo quanto ricostruito dai carabinieri Erano le 5.30 del mattino quando il piccolo ha accusato un malore mentre era a casa. Sul posto, allertati dai familiari, sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori del 118. I sanitari hanno provato a rianimare il bambino trasferendolo immediatamente all'ospedale Le Scotte di Siena dove però è arrivato ormai senza vita.. La sua salma si trova in obitorio ed è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il fratello era piuttosto conosciuto in zona perché giocava nel Gruppo Sportivo Sanquirico d'Orcia, che su Facebook scrive: «Una tragedia immane ha scosso profondamente in queste ore le comunità di Castiglione d'Orcia e San Quirico: ha perso la vita a soli 7 anni il piccolo Rayen. A tutta la famiglia esprimiamo le più sentite condoglianze e tutta la nostra vicinanza in un momento che ci lascia tutti sgomenti». Cordoglio anche dalla società Ac Amiata che «si stringe attorno al dolore che ha colpito un familiare di un giocatore del San Quirico d'Orcia». 

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi