Il Tirreno

Musica

Jovanotti torna nei palasport (anche in Toscana): le date del tour e i biglietti


	Jovanotti (Foto Michele “Maikid” Lugaresi)
Jovanotti (Foto Michele “Maikid” Lugaresi)

Ecco da quando sarà possibile acquistare i ticket

27 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. A distanza di sette anni dall’ultimo tour indoor, da marzo 2025 Jovanotti suonerà nuovamente nei palasport: anzi nei “Palajova”. Dal debutto del 12 febbraio 2018, sono passati 66 palasport, un prato, 38 spiagge, un ippodromo, un altipiano, due club, un deserto e in sella alla sua bici il buon vento dal Cile all’Argentina, dalle Ande all’Amazzonia.

Il tour

Ebbene, dal 4 marzo 2025 si parte. «Palajova è la nuova visione di Jova l’inimitabile, colui “che vanta innumerevoli tentativi di imitazione” e che più di tutti ha dato alla parola live un significato nuovo. Palajova è Jovanotti al futuro: “Non penso ad altro e non vedo l’ora”, ha dichiarato balzando tra i container e il glass di Viva Rai 2 del suo amico Fiorello, e non vedono l’ora tutti coloro che hanno salutato con affetto i primi indizi di questa nuova avventura», spiegano i promotori.

Le date

Veniamo dunque al calendario e alla mappa del tour di Jovanotti. A Pesaro (Vitrifrigo Arena) 4-5 marzo; Milano (Unipol Forum) 11-12; 14-15; 17-18 marzo; Zurigo (Hallenstadion) 20 marzo; Firenze (Mandela forum) 22-23 marzo; 25-26 marzo; Bologna (Unipol Arena, Casalecchio di Reno) 3-5 aprile; Torino (Inalpi Arena) 9-10 aprile; Roma (palazzo dello sport) 22-23; 25-26 aprile.

I biglietti

Il tour è prodotto da Trident Music. I biglietti del PalaJova 2025 saranno disponibili a partire dalle 14 del 30 maggio sui circuiti Ticketone e Ticketmaster. La radio ufficiale del tour è Radio Italia; Urban Vision è media partner del tour.

Primo piano
La ricostruzione

Morto in moto a Grosseto, chi era il dentista Lapo Bernardi e la testimonianza: «Ho visto la manovra fatale»

di Maurizio Caldarelli