Il Tirreno

Piombino

Festa spettacolo per i 40 anni di Spazio H

Festa spettacolo per i 40 anni di Spazio H

12 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





i Cecilia Cecchi

Piombino 40 anni è un traguardo che va festeggiato, ma la volontà è quella di impegnarsi per un’inclusione sempre più reale. Così Spazio H celebra, il 15 maggio, i suoi primi 40 anni organizzando al Metropolitan uno spettacolo. Protagonisti eccellenze artistiche della città, oltre alle persone che sono parte integrante dell’associazione. «Tutti – spiegano a Spazio H – partecipano in modo volontario per sostenerci nelle prossime attività».

Ieri, oggi e domani.

Il presidente di Spazio H Valter Mugnaini, e Irene Scrivini, vicina da sempre vicina al “gruppo”, detteranno i tempi della serata. Cogliendo momenti per tracciare la piccola-grande storia di questi 40 anni a sostegno delle persone con diverse disabilità e delle loro famiglie. «Ancora molte – ricorda Mugnaini – le problematiche non risolte, ma sono interessanti le ottimizzazioni e le prospettive che si possono realizzare, mettendo in relazione ancora più stretta, in rete, la nostra associazione con le istituzioni pubbliche e tutto il volontariato del territorio».

Ringraziamenti

«Necessario dire grazie – sottolinea Mugnaini – ai circa 300 soci, con la loro adesione annuale o con altre donazioni, al contributo ricevuto da parte di istituti pubblici, all’amministrazione, che ci è sempre stata vicina in questi nostri 40 anni, ma pure al sostegno da parte di realtà private, come gli sponsor che hanno sostenuto la realizzazione di questo evento in teatro. Grazie all’associazione La Provvidenza che con la coreografa Valentina Fabiani porterà leggerezza sul palcoscenico».

La serata in teatro

Il 15 maggio (alle 21, ingresso 10 euro) ci saranno anche la Banda Galantara, Il Centro Studi Danza di Monica Guerrieri, Ad Maiora Dancing Team. Poi tango con Rita Di Tizio più Grazia Menti e Mauro Bartoloni (campioni di ballo) . Con i dj Daniele Stella e Stefano Calvi. «In questo puzzle pure i nostri ragazzi dai 15 ai 90 anni, insieme ai volontari. Tutto correlato da video e scatti – conclude Mugnaini – realizzati dagli amici fotografi, Patrick Donati, Francesco Livi, Raffaello Spanò e Federico Ghigo Ercolini, che racconteranno, attraverso momenti vissuti, questi 40 anni di Spazio H».l



Le ultime
Il decreto

Dal governo via libera al Salva-casa: vetrate e sanatorie, le nuove regole