Il Tirreno

Sport

Serie B: l’episodio

Paura durante Spezia-Bari, tifoso finisce nel fossato della curva: partita sospesa. Portato in ospedale

di Redazione web

	Un'azione di Spezia-Bari giocata al Picco
Un'azione di Spezia-Bari giocata al Picco

Una caduta di un paio di metri oltre la balaustra: immediato l’intervento dei vigili del fuoco. Trasferito al Sant’Andrea

1 MINUTI DI LETTURA





LA SPEZIA. Paura durante l’anticipo di Serie B giocato venerdì sera, 7 novembre, fra Spezia-Bari (1-1, nell’esordio di Donadoni sulla panchina bianconera). La partita infatti è stata sospesa per circa sei minuti perché un uomo, un cinquantatreenne, è rimasto ferito dopo la caduta di un paio di metri nel fossato della curva Ferrovia, quella dei tifosi spezzini.

I soccorsi

L’uomo, da una prima ricostruzione di quanto accaduto, sarebbe scivolato oltre la balaustra del settore ferendosi alla schiena e al volto.

Immediato l’allarme degli altri tifosi liguri che hanno assistito alla scena, così come è stato immediato l’intervento dei vigili del fuoco: l’uomo – che da quanto s’apprende sarebbe rimasto sempre cosciente durante il soccorso – è stato portato prima sul terreno di gioco; poi è stato trasferito all’ospedale Sant’Andrea con l’ambulanza della Croce Rossa. Il cinquantatreenne è tutt’ora in ospedale per accertamenti: non sarebbe in pericolo di vita.

Primo piano
Il caso

Spari contro l’auto dell’allenatore Calabro (oggi alla Carrarese), indagati politico e calciatore: «Non faceva giocare il cognato»

di Redazione web