Incidente aereo in Groenlandia, è toscano il pilota morto
Ralph Salvini, 45 anni, nato a Pisa: era a bordo di un velivolo da turismo
È toscano il pilota rimasto vittima di un incidente aereo nei pressi di Nuuk, in Groenlandia, il 25 ottobre scorso, mentre era a bordo del proprio velivolo da turismo proveniente dal Canada. Si tratta di Ralph Salvini, 45 anni, nato a Pisa. Ora il pilota viveva a Manchester, dove aveva una piccola società di trasporto aereo.
La nota della Farnesina
Lo fa sapere la Farnesina in una nota, informando che, allertata dalle autorità locali, l'ambasciata d'Italia a Copenaghen ha seguito il caso, in raccordo con il Console onorario. Le autorità locali hanno individuato il relitto nella giornata di ieri, insieme al corpo del connazionale. L'ambasciata d'Italia a Copenaghen è in contatto con i familiari della vittima.
Dove è sparito l’aereo
L’aereo era sparito durante la tratta che collegava Happy Valley-Goose Bay, nello stato canadese di Terranova e Labrador, con la Groenlandia. Lo riferisce la Canadian Broadcasting Corporation (CBC). Il relitto del velivolo è stato poi rintracciato, senza alcun superstite a bordo, come confermato da Naviair, l’ente danese responsabile del controllo del traffico aereo.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=7cedcff)