Sinner, il match con Rune può eliminare Djokovic: tutte le combinazioni
L’azzurro già certo della qualificazione si gioca il primo posto: e a seconda del risultato il numero del mondo potrebbe salutare il torneo
TORINO. Prima lo ha sconfitto sul campo, ora potrebbe regalargli la qualificazione alle semifinali. Non finisce la sfida tra il fenomeno del tennis italiano Jannik Sinner e il campione serbo Novak Djokovic.
I due si sono affrontati martedì 14 novembre e Sinner ha ottenuto un successo storico al cospetto del numero uno al mondo. Il torneo è quello Atp Finals di Torino, organizzato in due gironi da cinque e quattro giocatori. Si qualificano alle semifinali i primi due tennisti di ogni raggruppamento.
Dopo aver vinto con Tsitsipas e Djokovic, Sinner guida la classifica del proprio gruppo e nella sera di giovedì 16 novembre affronta il danese Rune. Tempo di calcoli, soprattutto per Djoko, che nell’ultimo match della prima fase ha battuto 2-1 il polacco Hurkacz. Non basta però per la certezza della qualificazione in semifinale. Per passare il turno a gironi Djokovic deve sperare che Sinner batte Holger Rune per andare avanti nel torneo.
LE COMBINAZIONI
Se Sinner sconfigge Rune in due o tre set, l'italiano si qualifica primo nel girone mentre Rune verrebbe eliminato lasciando strada a Djokovic. Se Rune sconfigge Sinner in due o tre set, il danese vince il girone e l'italiano si qualifica secondo. Il risultato è fondamentale per definire l'accoppiamento per le semifinali.