Il Tirreno

Sport

Tennis: Finals di Torino

Sinner, il match con Rune può eliminare Djokovic: tutte le combinazioni


	A sinistra Novak Djokovic, a destra Janik Sinner 
A sinistra Novak Djokovic, a destra Janik Sinner 

L’azzurro già certo della qualificazione si gioca il primo posto: e a seconda del risultato il numero del mondo potrebbe salutare il torneo

16 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Prima lo ha sconfitto sul campo, ora potrebbe regalargli la qualificazione alle semifinali. Non finisce la sfida tra il fenomeno del tennis italiano Jannik Sinner e il campione serbo Novak Djokovic.

I due si sono affrontati martedì 14 novembre e Sinner ha ottenuto un successo storico al cospetto del numero uno al mondo. Il torneo è quello Atp Finals di Torino, organizzato in due gironi da cinque e quattro giocatori. Si qualificano alle semifinali i primi due tennisti di ogni raggruppamento.

Dopo aver vinto con Tsitsipas e Djokovic, Sinner guida la classifica del proprio gruppo e nella sera di giovedì 16 novembre affronta il danese Rune. Tempo di calcoli, soprattutto per Djoko, che nell’ultimo match della prima fase ha battuto 2-1 il polacco Hurkacz. Non basta però per la certezza della qualificazione in semifinale. Per passare il turno a gironi Djokovic deve sperare che Sinner batte Holger Rune per andare avanti nel torneo.

LE COMBINAZIONI

Se Sinner sconfigge Rune in due o tre set, l'italiano si qualifica primo nel girone mentre Rune verrebbe eliminato lasciando strada a Djokovic. Se Rune sconfigge Sinner in due o tre set, il danese vince il girone e l'italiano si qualifica secondo. Il risultato è fondamentale per definire l'accoppiamento per le semifinali.

A Firenze
Il dramma

Fiorentina-Inter, malore per Edoardo Bove: è in terapia intensiva. La nota di club e ospedale: «Esclusi danni acuti»

Sportello legale