Il Tirreno

Sport

Il caso

Lo sputo del presidente: il clamoroso faccia a faccia tra Bandecchi e i tifosi della Ternana

Lo sputo del presidente: il clamoroso faccia a faccia tra Bandecchi e i tifosi della Ternana

L’imprenditore livornese: «Ho restituito quello che ho preso»

27 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





TERNI. È caos in casa Ternana. Dopo le contestazioni arrivate nelle ultime settimane, la situazione è degenerata in seguito alla sconfitta interna di sabato contro il Cittadella, la seconda consecutiva dopo quella nel derby contro il Perugia. Non soltanto le dimissioni dell'allenatore Aurelio Andreazzoli, al termine del match il presidente degli umbri, il livornese Stefano Bandecchi, patron di Unicusano, è andato sotto al settore occupato dai tifosi rossoverdi ed è arrivato allo scontro con alcuni di questi: dopo aver ricevuto diversi insulti, il presidente è arrivato addirittura a sputare verso le tribune.

Nel post partita Bandecchi ha rincarato la dose nel corso di un'accesissima conferenza stampa: «Prima di qualsiasi altra cosa io sono un uomo come ogni altro – ha detto il presidente della Ternana – se mi sputano in tre io non solo sputo a mia volta, ma dico anche che se non ci fossero state le barriere avrei dato loro due schiaffi. Ora me ne vado a casa, chi vuole venire venga»,

Il numero uno del club umbro ha spiegato la situazione in seguito alle dimissioni di Andreazzoli, che era subentrato all'esonerato Cristiano Lucarelli lo scorso dicembre: «Aurelio è un grande allenatore a livello nazionale e internazionale, una persona squisita e un uomo con due attributi come pochi altri. Mi ha detto che se ne va e che secondo lui dovrei richiamare Lucarelli - ha concluso -, quindi ora vedremo con calma». La Ternana non vince da quattro giornate (due pari e due ko) e attualmente si trova all'undicesimo posto in classifica con 34 punti, tre in meno rispetto alla zona playoff e cinque in più sulla zona playout.
 

Primo piano
L’incidente

Fi-Pi-Li, camion di Gpl fuori strada: riaperta anche la carreggiata verso Firenze. Le sei ore di caos – Video