Il Tirreno

Sport

Ecco i camp della Buffon Academy per i portieri da otto a 16 anni

Ecco i camp della Buffon Academy per i portieri da otto a 16 anni

Il via a marina di Pietrasanta il 13 giugno  

27 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Una vita con i guantoni in mano e una porta da difendere. Ora una nuova avventura per trasmettere la sua esperienza e avvicinare tanti ragazzi e ragazze al ruolo del portiere: Gianluigi Buffon sveste momentaneamente i panni di atleta e diventa allenatore con la sua esclusiva accademia mira a migliorare e perfezionare la tecnica di tanti giovani attraverso il “metodo Buffon”.

Una forma di allenamento unica sviluppata dall’attuale portiere della Juventus. Tutti i coach della Buffon Academy lavoreranno con un metodo condiviso a livello mondiale.

L’Academy prenderà il via quest’estate – emergenza Covid permettendo – con il lancio dei primi Summer Camp in Italia: si tratta di percorsi tecnici di alta specializzazione rivolti ai bimbi e bimbe e radolescenti dagli otto ai 16 anni. I vari camp, che si svolgeranno in alcune delle più belle località di vacanza, saranno condotti dai tecnici della Buffon Academy e da alcuni tra i migliori preparatori dei portieri di società professionistiche. Il percorso si focalizzerà poi su diverse tematiche, dal gesto tecnico alla tattica individuale contestualizzata al gioco collettivo, passando per la capacità di lettura delle situazioni.

«Ho sempre creduto nel valore della formazione, ancor di più in questo periodo complicato per ognuno di noi. La Buffon Academy – spiega il portiere – nasce per offrire ai ragazzi e alle ragazze un percorso di alta specializzazione, volto a migliorare le capacità tecniche di chi sogna un futuro nel mondo del calcio. Si tratta di una full-immersion completa, con un programma di allenamento personalizzato creato ad hoc per ciascun portiere».

Il via alle attività, emergenza Covid-19 permettendo, è previsto a Marina di Pietrasanta dal 13 al 26 giugno (due turni settimanali) con la presenza dello stesso Buffon. —



Primo piano
Estate

Docce in spiaggia, niente divieto in Toscana: sì all’acqua non potabile, ma solo per quelle in più