Il Tirreno

Prato

Gispi Tigers Test positivo col Siena. E i Cavalieri si rinforzano con Goga

di Niccolò Tempestini
Il georgiano Goga Jankarashvili con Francesco Fusi ex presidente dei Cavalieri
Il georgiano Goga Jankarashvili con Francesco Fusi ex presidente dei Cavalieri

Nel fine settimana si è anche svolto il Memorial Ettore Nespoli fra team old

02 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Si conclude con un pareggio il primo impegno stagionale dei Gispi Tigers, 26 a 26 il risultato finale dell’amichevole di sabato scorso a Coiano con avversario il Cus Siena Rugby. L’esordio stagionale dei rugbisti pratesi, guidati per la prima volta in panchina da Lorenzo Vannini e Luca Nuti, con la formazione di serie B senese ha lasciato un riscontro molto positivo per quanto visto in campo e per quanto si può attendere dalla stagione il cui inizio è previsto per domenica 13 ottobre.

La partita si è svolta sulla base di tre tempi con un’ampia rotazione tra tutti i giocatori a disposizione, i Tigers sono arrivati ad un passo dalla vittoria subendo la rimonta senese nel finale del terzo tempo con due mete marcate sotto i pali negli ultimi 5 minuti che hanno reso più amaro il fischio finale. Comunque soddisfatti i neo tecnici pratesi Vannini e Nuti che possono programmare le prossime sedute di allenamento coscienti di avere una squadra già in forma per il campionato che deve però rivedere le fasi statiche e di conquista, situazioni in cui i pratesi hanno molto faticato.

Al termine della partita ha preso il via lo stagionale “kick off” del Gispi Prato, annuale momento in cui si ufficializza l’inizio della stagione sportiva per gli oltre 300 piccoli tesserati della società pratese che da oltre quarant’anni si occupa di minirugby.

Sabato è stata anche la giornata in cui si è disputato il secondo Memorial Ettore Nespoli allo stadio Chersoni di Iolo in cui si sono sfidate le rappresentative old della provincia di Prato e di Firenze. Un momento sentito ed emozionante per ricordare Ettore Nespoli, uomo di rugby e di cultura scomparso nel 2019, che ha lasciato un immenso ricordo alla comunità rugbistica pratese.

Nella giornata di lunedì è giunto in città il pilone georgiano Goga Jankarashvili, classe 2004, che i Cavalieri Union hanno ingaggiato per rinforzare la prima linea in vista del campionato di serie A1, con il suo arrivo per il momento si può dire completa la rosa a disposizione del tecnico Alberto Chiesa che esordirà in campionato sabato 12 ottobre a Roma contro l’Unione rugby Capitolina.
 

Soldi 

La misura

Carta del docente, via al bonus da 500 euro: come richiederlo e come funziona

Sportello legale