Energia
Prato Girone di ritorno al top, è terzo dopo Carpi e Ravenna
Oggi l’anticipo contro il San Giuliano City al Lungobisenzio
PRATO. Dopo la vittoria nel derby con la Pistoiese, per il Prato è già tempo di tornare in campo nel turno pre-pasquale: alle 14, 30 al Lungobisenzio i biancazzurri sfideranno il San Giuliano City. Un Prato che con i tre punti di domenica scorsa è salito a quota 40, distanziando di otto punti la zona play out, e adesso la squadra allenata da mister Ridolfi vuole continuare la risalita in classifica. I lombardi nell’ultimo turno hanno superato l’Aglianese portandosi a 38 punti. «Una buona squadra che era partita con altri obiettivi – commenta il tecnico pratese Ridolfi – Un gruppo forte che viene dalla vittoria con l’Aglianese e arriverà per fare risultato. Mi aspetto una bella partita e una prestazione dal gruppo che con i risultati sta acquisendo consapevolezza dei propri mezzi». La vittoria nel derby ha dato ulteriore fiducia e morale al gruppo biancazzurro chiamato in questa parte finale della stagione a migliorare la posizione in graduatoria.
«È stata una bella soddisfazione per tutti – prosegue Ridolfi – dalla società ai tifosi e al gruppo ma bisogna guardare avanti e in queste ultime sei giornate abbiamo la possibilità di giocare più liberi mentalmente e raggiungere una posizione migliore in classifica più consona al valore della squadra». Con l’arrivo di Ridolfi in panchina la squadra ha ottenuto 17 punti in 9 partite (5 vittorie, due pareggi e due sconfitte) salendo a quota 40. Nella classifica parziale del girone di ritorno il Prato è al terzo posto dopo Carpi e Ravenna e diventano tanti i rimpianti per l’andamento della stagione. «Io posso giudicare solo queste partite da quando sono stato chiamato alla guida tecnica – conclude Ridolfi – e sono molto contento di quello che abbiamo fatto finora, lavorando sulla testa, sul piano fisico e portando qualcosa anche sul piano tecnico, ma il merito va diviso con tutto lo staff».
Probabile che il tecnico possa operare un po’di turn over, visto l’impegno ravvicinato e l’infermeria che continua ad essere affollata. Oltre a Cela, Cecchi, Preci, Bonetti, Oliviero si è aggiunto Gori uscito anzitempo con la Pistoiese. Anche qualche altro giocatore non è al meglio. Convocato anche il giovane centrocampista Nannucci (’06) della juniores. Probabili formazioni: Prato (3-5-2) : Ricco; Laverone, Angeli, Diana; Stickler, Gargiulo, Trovade, Sadek, Limberti; Moreo, Bigonzoni. A disposizione: Fogli, Monticone, Nocentini, Ceccherini, Gemignani, Nannucci, Santarpia, D’Agostino, Sowe. Allenatore: Ridolfi. San Giuliano City (4-3-3) : Manfrin; Atzeni, Bruzzone, Anton, Girgi; Palesi, Guerrini, Salzano; Deiana, Mutton, Brogno. A disposizione: Tosi, Robbiati, Annoni, Vaccarella, Di Fini, Ronchi, Sighinolfi, Cogliati, Robbiati. Allenatore: Ciceri. Arbitro: Schmid di Rovereto.