Prato, la classifica si muove ancora, a Imola finisce 0-0
Prosegue la striscia positiva dei biancazzurri
Dopo la vittoria con il Borgo San Donnino, il Prato continua nella sua striscia positiva. I biancazzurri, a Imola, nell’anticipo della 10ª di ritorno della serie D girone D, pareggiano a reti bianche contro l’Imolese in una partita equilibrata e giocata prevalentemente a centrocampo.
Primo tempo più vivace con un paio di occasioni per parte poi nella ripresa gara equilibrata senza emozioni. Imolese pericolosa nel finale di gara al 45’ con la conclusione di Manes deviata in angolo da Gemignani. Risultato giusto con il Prato che sale a quota 37 punti. Non ci sono novità nell’undici di partenza. Maurizio Ridolfi conferma la squadra che ha vinto 3-2 con il Borgo San Donnino. Assenti Cela, Gargiulo, Cecchi, Bonetti e Preci. Inizio con l’Imolese (che ha un sistema di gioco speculare ai biancazzurri) in attacco: al 2’ dopo schema su angolo si libera al tiro Vlahovic con deviazione in angolo di Ricco. Al 13’ si vede il Prato con il lancio in profondità per Gori, anticipato da Dall’Osso al momento del tiro. Primo vero pericolo al 20’ con il filtrante di Gulinatti per il tiro di Mattiolo che sfiora il palo. Al 29’ Limberti lanciato sulla sinistra entra in area e tira in diagonale con palla a lato con (Moreo era libero al centro area meglio posizionato). Al 32’ angolo di Trovade e colpo di testa di Moreo parato d’istinto da Adorni. Un minuto dopo, Prato pericolosissimo: schema su angolo di Gemignani per il tiro di Gori salvato sulla linea da Gulinatti. Al riposo si va sullo 0-0. Nella ripresa, l’equilibrio rimane costantemente presente sul terreno di gioco. Qualche emozione ogni tanto, ma col contagocce. Alla fine, risultato giusto.
Per il Prato inizierà adesso la settimana di vigilia in vista del derby del Melani contro la Pistoiese. Un punticino che allontana le zone pericolose anche se tutte le altre partite sono previste per domenica e per i biancazzurri la sfida interessante è proprio il derby tra Certaldo e Pistoiese capace nel turno precedente di sconfiggere l’Imolese per 1-0 e dopo un periodo buio di alzare la testa. Il Prato deve continuare nel suo percorso e la sfida con gli arancioni è un match ad alta intensità: da seguire e naturalmente da vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
