Prato

Calcio toscano dilettanti
Calcio

Prato in rimonta prende un punto: contro il Ravenna finisce in parità

di Vezio Trifoni
Prato in rimonta prende un punto: contro il Ravenna finisce in parità

Sono andati in vantaggio per prima gli ospiti, poi il pareggio di Tedesco

18 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Prato conquista il primo punto del campionato grazie all'1-1 con il Ravenna al Lungobisenzio e guarda avanti dopo una settimana a dir poco movimentata (con le polemiche post Carpi e la risoluzione consensuale del rapporto col tecnico Brando). I biancazzurri sono riusciti a riacciuffare il Ravenna che si era portato in vantaggio con Rrapaj al 50’, poi il Prato trova l’1-1 con Tedesco, al secondo gol consecutivo dopo il sigillo di Carpi. In panchina si è seduto il preparatore atletico Falasca, in attesa dell’ufficializzazione del nuovo tecnico, che quasi certamente sarà Raffaele Novelli, 57 anni, che nelle ultime due esperienze ha allenato Lamezia e Messina. La società, tramite il direttore sportivo Bolzan, ha anche fatto sapere che non darà seguito al preannuncio di reclamo per comportamento antisportivo inoltrato dopo la gara col Carpi.
Giornata calda al Lungobisenzio con circa 400 spettatori e una trentina di tifosi del Ravenna che si sono accomodati nel settore ospiti. Inizio di gara con il Ravenna che ha subito una doppia occasione dopo 40" tiro di Tirelli ribattuto da Balducci con palla ripresa da Pavesi con salvataggio sulla linea di Angeli e al 3’ ammonito Vitale. Punizione a girare di Nappello e grande parata di Balducci che toglie la palla dall’incrocio dei pali. Il Prato cerca di sistemarsi dopo l'avvio sprint del Ravenna che si fa preferire sul piano del gioco. Al 34’ bella giocata degli ospiti con Nappello che dopo uno scambio con Pavesi calcia dal limite con palla che sfiora il palo. A fine tempo Balducci ancora decisivo sul colpo di testa di Campagna. Il primo tempo si chiude 0-0 e dopo 3’ della ripresa esce Marangon (infortunato) ed entra Gemignan. Al 5’ vantaggio Ravenna con Rrapaj che con un tiro dal limite infila l’angolino alla sinistra di Balducci. Il Prato cerca subito il pari palla vagante e Mobilio manca l’impatto con il pallone da buona posizione Al 22’ gli ospiti sono ancora pericolosi con Mancini che spara alto da buona posizione con il Ravenna che cerca di tenere un ritmo basso e possesso palla ma al 25' c'è il pareggio del Prato. Cross dal fondo di Mobilio con colpo di testa di Tedesco che insacca. La partita anche per il caldo estivo si esaurisce qui e le due squadre si accontentano del pareggio. Ora i biancazzurri saranno di scena a Mezzolara e il lavoro che aspetta il nuovo tecnico Novelli sarà di far crescere questa squadra che comunque ha nel suo dna quello di non darsi per vinta e anche in questa occasione in svantaggio è riuscita a recuperare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La provocazione

Firenze, si arrampica nudo sulla statua in piazza della Signoria e la danneggia: arrestato. I precedenti dell’imbrattatore – Video