Il Tirreno

Prato

Calcio

«Dovevamo vincere». L’amarezza di Colombini

di Vezio Trifoni
«Dovevamo vincere». L’amarezza di Colombini

Il difensore parla della partita (pareggiata) contro la Correggese

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Prato è reduce dal pareggio sul campo della Correggese e aleggia il solito interrogativo: punto guadagnato o due punti persi? L’esperto difensore Colombini opta per la seconda ipotesi ma i biancazzurri dopo una buonissima partenza hanno subito il gol degli emiliani su punizione e hanno rischiato il raddoppio. «Domenica scorsa a Correggio abbiamo perso due punti. Era uno scontro diretto da vincere, come lo saranno queste nove partite che che ci attendono da qui alla fine del campionato che per noi dovranno essere tutte delle finali».

Un punto che consente ai biancazzurri di proseguire la striscia positiva dopo la vittoria con il Mezzolara ma i biancazzurri sono sempre a punto dalla zona play out (anche se al momento per la forbice superiore agli otto punti la quintultima non giocherebbe gli spareggi salvezza) . Domenica prossima al Lungobisenzio arriva la Sammaurese e i biancazzurri sarebbe l’occasione per agganciare la squadra romagnola che è tre punti avanti al Prato in una classifica che nella zona centrale a cavallo tra play off e out vede ben otto squadre racchiuse nello spazio di tre punti. «La classifica attuale non ci compete – prosegue Colombini – e noi vogliamo chiudere il campionato cercando di arrivare più in alto possibile. Il gruppo è unito e compatto e con questo spirito possiamo fare molto bene. Non ci precludiamo nessun obiettivo e visto la classifica corta, anche i playoff restano alla portata. L’inizio di campionato deficitario ci ha penalizzato nel cammino. Poi ci sono stati troppi alti e bassi. Ora stiamo cercando una buona continuità per chiudere al meglio la stagione».

La squadra intanto prosegue la preparazione in vista della gara con la Sammaurese dove il Prato vuole conquistare bottino pieno. «Domenica con la Sammaurese dobbiamo affrontare la partita con determinazione – conclude Colombini – dobbiamo dimostrare il nostro reale valore e abbiamo tutte le possibilità per farlo. Questa sarà la prima di nove partite dove dovremmo sempre cercare il massimo risultato». Sul piano dell’organico dopo il recupero di Mobilio che domenica ha giocato uno spezzone di partita c’è da registrare l’infortunio di Angeli che probabilmente dovrà star fuori per qualche settimana. Alla vigilia della gara di domenica scorsa il difensore Bassano ha rimediato una lesione al flessore sinistro e rientrerà dopo la sosta per il Torneo di Viareggio in programma il 26 marzo. Il centrocampista Del Rosso è in dubbio per la sfida con la Sammaurese per un problema al collo. Sulla via del recupero il centrocampista Giuffrida mentre buone notizie sul lungodegente Frugoli che sta riprendendo e ci sono speranze di poterlo rivedere in campo tra qualche settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia Mondo
La terra trema

Forte scossa di terremoto a Napoli: panico in città, evacuata l’università, altre scosse nel primo pomeriggio

Sani e Belli