Giana Erminio troppo forte: il Prato prende tre sberle
I lombardi sono partiti fortissimo dimostrando di valere il primo posto. La gara era il recupero della partita interrotta per infortunio all’arbitr
PRATO. Il recupero della partita tra Prato e Giana Erminio, che era stata sospesa al 32’ del primo tempo sullo 0-0 per un infortunio all’arbitro, dà voce alla squadra ospite che al Lungobisenzio vince 3-0 segnando tutti e tre i gol nella ripresa e dimostrando di meritare il primo posto in classifica.
Il Prato è sceso in campo con diverse assenze. Oltre a quelle dei lungodegenti Frugoli, Giuffrida e Mobilio si sono aggiunti Cela e Ciccone usciti anzitempo domenica scorsa per infortunio. Poi ci sono altri giocatori non al meglio come Colombini, Nicoli (in panchina) e Trovade. Il tecnico Brando sconta il turno di squalifica ed è sostituito in panchina dal vice Federico Santi.
Nella Giana Erminio scontano le squalifiche il difensore Perico e i centrocampisti Fumagalli e Marotta.
Si riparte dal minuto della sospensione con l’arbitro Tona Mbei che scodella palla a due a centrocampo per l’inizio della partita ripresa al 32’. I lombardi partono fortissimo e dopo soli sette minuti vanno già in gol con Perna anche se il direttore di gara, richiamato da un guardalinee annulla per fuorigioco. Cinque minuti dopo sul cross dello stesso Perna c’è il colpo di testa di Fall che sfiora il palo. A fermare la furia della Giana Erminio dopo soli tredici minuti di gioco è il fischio dell’arbitro che li somma ai 32 già disputati dieci giorni fa e manda le due squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.
Ma non è la pausa a raffredare la smania delal capolista che vuole tenere a distanza la Pistoiese che le ha messo il fiato sul collo. Così, dopo altri sei minuti di gioco nella ripresa arriva il gol che rompe l’equilibrio: Messaggi in diagonale segna su passaggio di Fall. Al 9’ ammonito Sciannamè per fallo su Pinto e al 13’ arriva il raddoppio degli ospiti con Caferri che penetra in area e in diagonale sorprende Bertini. Entra Del Rosso al posto di Campaner. Al 18’ è ammonito Soldani e al 20’ doppio cambio per il Prato ma la squadra lombarda sembra tenere il campo con disinvoltura. Entra Nicoli per Bassano e Renzi per Soldani. Al 24' c'è il diagonale di Diallo fuori. Al 34’ lancio in profondità per Perna che scatta sul filo del fuorigioco, fermato fallosamente in area da Sciannamè. Rigore che lo stesso Perna trasforma per la tripletta ospite che chiude la gara e dà vittoria e tre punti alla Giana che così stacca la Pistoiese di quattro punti. Al 35’ entra Petronelli al posto di Trovade e al 38’ spazio al giovane 2005 Bartolini al posto di Diallo ma il match termina ancora una volta con il Prato che deve pensare alla prossima partita e guardare la classifica dopo una bella prestazione contro il Fanfulla vinta 0-3 domenica scorsa. Per i biancazzurro giusto il tempo di ricaricarer le pile e domenica prossima nuova sfida al Lungobisenzio contro il Mezzolara.l