Il Prato in visita ai ragazzi della Polisportiva Aurora impegnata nel Trofeo Aurora International
Mister Esposito ha salutato i partecipanti alla manifestazione dedicata al disagio mentale. Con lui anche i biancazzurri Cavagna, Rubino e Grifoni. Cavagna: «Con L’Aquila cercheremo di riprenderci i punti persi in casa»
PRATO. Un Prato che vuole conquistare un risultato importante a L'Aquila e che si è preparato al meglio in vista dell'appuntamento di venerdi sera alle 20,45 nell'anticipo della terza giornata di Lega Pro del girone B. Intanto Ciccio Esposito insieme a Cavagna, Rubino e Grifoni sono stati a trovare i ragazzi della Polisportiva Aurora impegnati nel XX Trofeo Aurora International insieme ai ragazzi del disagio mentale dell'Andalusia, Oxford, Brema, Parma e toscani.
«Per noi questa visita è molto importante e dimostra come lo sport unisce - spiega Esposito - molti di loro vengono a vederci durante la settimana e danno la carica al gruppo. Per questo i giocatori sono voluti venire a salutarli in un torneo internazionale».
Il pensiero va al match con L'Aquila. « I ragazzi hanno voglia di riscattarsi subito - spiega mister Esposito - lo sapevamo che l'inizio non sarebbe stato facile perché la squadra è nuova, con molti ragazzi che hanno giocato solo in Primavera, e deve trovare l'amalgama giusta ma siamo qui per lavorare e per far si che il gruppo riesca a fare bella figura in un campionato molto difficile ed equilibrato. La stessa L'Aquila che lo scorso anno ha fatto bene si ritrova con gli stessi nostri punti. Questo dimostra che tutte le squadre sono ben attrezzate e conta essere sempre presenti e attenti durante la stagione». Ci saranno novità rispetto al match interno con il Tuttocuoio.
«Ci saranno delle attenzioni maggiori - continua Esposito - perché i ragazzi hanno capito che basta un piccolo errore e la squadra avversaria non perdona. Su certi accorgimenti tattici abbiamo lavorato ma il fatto importante è crescere».
Anche Matteo Cavagna ha voglia di riscatto. «Il secondo tempo contro il Tuttocuoio ha lasciato l'amaro in bocca a tutti e per questo bisogna subito rifarsi - spiega Cavagna - andremo a L'Aquila con la massima determinazione e con grande grinta per riprendersi i punti persi in casa. Ci è dispiaciuto molto anche perchè c'era tanta gente e volevamo anche noi fare bene. Ma non sempre tutto riesce bene e sappiamo che dobbiamo soffrire in un campionato difficile dove ci sono squadre ben attrezzate. Ora abbiamo L'Aquila e poi subito due gare interne. Iniziamo con un risultato positivo».
Per la sfida in terra abruzzese i biglietti saranno a disposizione fino a giovedì 11 settembre, entro le ore 19, mentre non saranno acquistabili per il giorno della gara. Il prezzo del settore ospiti è fissato a 15 euro (comprensivo di prevendita). La biglietteria abilitata a Prato è il Bar Stadio, in via Firenze 33. Sarà attivo il servizio "Porta 2 Amici Allo Stadio».