Il sincro dell’Azzurra vince l’oro e laurea due campionesse toscane
Ottima gara di Anita Bucaioni e Asia Casavecchi con l’esercidio di Duo Esordienti A. «Un risultato da incorniciare» ha commentato l’allenatrice Charlotte Landini
PRATO. Il sincro dell'Azzurra è da podio ai campionati regionali Fin di Fucecchio. Anita Bucaioni e Asia Casavecchi con l'esercizio di Duo Esordienti A (riserva Anna Bardazzi) hanno centrato il risultato di stagione, vincendo l'oro e laureandosi campionesse toscane.
«Un risultato da incorniciare per queste due piccole atlete che adesso affronteranno - - spiega l'allenatrice Charlotte Landini - con qualche sicurezza in più, la gara dei campionati italiani a Frosinone". Dopo la qualificazione al campionato invernale di Civitavecchia, che Anita aveva sfiorato anche per l'esercizio di Solo, la medaglia d'oro al regionale è un pass di tutto rispetto per gli Italiani.
Anita e Asia sono fra i 48 esercizi qualificati. Sempre nella categoria Esordienti A, un ottimo terzo posto per il Libero Combinato. Anna Bardazzi, Anita Bucaioni, Asia Casavecchia, Marta Moscardi, Lucrezia Aiazzi, Lina Kriukova, Yao Yao Hong, Simona Melani e Sara Forasassi sono salite sul terzo gradino del podio con esercizio ispirato al mondo del Circo. La classifica ha visto tra gli Esordienti A un terzo posto assoluto dell'Azzurra Nuoto. (v.t)
