Il Tirreno

Grosseto

Il lutto

Muore pochi giorni dopo il matrimonio: lascia una figlia

di Redazione Grosseto

	Miriam col marito in ospedale
Miriam col marito in ospedale

Grosseto, la tragedia a Montiano. Comunità sotto choc: «Come un fulmine in una giornata di sole»

2 MINUTI DI LETTURA





MAGLIANO IN TOSCANA. Lutto a Magliano in Toscana: è morta nelle scorse ore a 49 anni Miriam Stringardi, strappata all’amore del marito, della figlia e di tutti i parenti e amici da una malattia.

Si era sposata pochi giorni fa, nel giorno del compleanno del marito Massimo Baldi (il 29 novembre): un’ultima volontà, un ultimo desiderio, prima della scomparsa. La coppia da tempo gestiva il bar-alimentari a Montiano: un’attività diventata un punto di riferimento per la comunità locale.

La nota della Fibs  il cordoglio della comunità

«Miriam se n’è andata, portata via da una malattia impietosa e ingiusta, piombata all’improvviso, come un fulmine in una giornata di sole, sulla famiglia di Massimo Baldi. Massimo, per chi non lo conoscesse, è il decano e coordinatore dei fisioterapisti, nonché il responsabile dell’equipaggiamento e del magazzino delle squadre nazionali», si legge in una nota della Federazione italiana baseball e softball.

«D’estate sembra quasi ubiquo, Massimo, mentre, instancabile, copre migliaia di chilometri su e giù per l’Italia (e l'Europa) col suo furgone per organizzare e “vestire” gli eventi e le spedizioni delle selezioni azzurre. Questo per dire che Massimo è come una fortissima quercia, dalla corteccia ruvida e dalla generosissima anima azzurra”, aggiungono. E concludono: «Senz’altro questa forza ora gli servirà, per lui e la piccola, e vogliamo supportarla con un grande abbraccio: il presidente Marco Mazzieri a nome del Consiglio federale e di tutta la famiglia azzurra, il Segretario generale Giampiero Curti a nome della struttura e dell’intero movimento del baseball e del softball italiani».

L’ultimo saluto

La camera funeraria è aperta nel pomeriggio di oggi all’agenzia Rocchi di Grosseto. Le esequie si celebrano nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in Montiano, Grosseto, il 4 dicembre alle 15.

In evidenza

Viabilità

Autostrade, dal 2026 scatta il rimborso del pedaggio: chi può richiederlo e come arrivano i soldi

di Redazione web