Carmignano, famiglia intossicata a causa del monossido di carbonio
I due bambini, a causa della tenera età, sono stati trasferiti all’ospedale pediatrico Meyer
CARMIGNANO. Una famiglia di origini pachistane è arrivata stamattina, 4 gennaio, al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano di Prato coi sintomi di intossicazione da monossido di carbonio.
I quattro componenti della famiglia (padre, madre e due bambini di 4 e 7 anni) si sono sentiti male durante la notte e stamattina sono stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti.
I soccorsi
I sanitari del Santo Stefano hanno confermato che l’ipotesi più probabile è un’intossicazione da monossido, forse per il cattivo funzionamento di una stufa. Le condizioni dei quattro, comunque non destano particolari preoccupazioni. Gli adulti ora stanno abbastanza bene, mentre i due bambini, a causa della tenera età, sono stati trasferiti all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e saranno sottoposti al trattamento in camera iperbarica.
Il sopralluogo
Nel corso della mattinata i vigili del fuoco di Prato hanno compiuto un sopralluogo nell’abitazione della famiglia pachistana. Quando la squadra è arrivata sul posto tutte le finestre erano aperte e non c'era più traccia di monossido. Ora stanno cercando di capire da dove possa essersi sviluppata l’eventuale perdita.
