Prato, passeggero prende a morsi e ombrellate i controllori sul bus: arrestato
In manette un uomo di 57 anni dopo il parapiglia sulla linea 1+ all’altezza di via Filzi. Aveva il biglietto ma non lo aveva timbrato
PRATO. Un cinese di 57 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver morso e preso a ombrellate tre controllori di Autolinee Toscane che lo avevano invitato a mostrare il biglietto del bus. Il fatto è successo domenica 2 novembre intorno alle 18 in via Filzi, sulla linea 1+ e la notizia è stata resa nota oggi, 9 novembre, dalla Procura.
Secondo quanto riferito, il passeggero aveva con sé il biglietto ma non lo aveva obliterato. Vedendo salire i tre controlli aveva tentato precipitosamente di scendere dal mezzo, ma non ce l’aveva fatta e così era nata una lite coi controllori, di cui ha fatto le spese anche una passeggera di 56 anni, rimasta lievemente contusa. Una volta riportato il cinquantasettenne cinese, i carabinieri, nel frattempo arrivati sul posto su richiesta dell’autista, lo hanno arrestato con l’accusa di violenza a incaricati di pubblico servizio (i controllori). Il passeggero violento è poi comparso davanti al giudice che ha convalidato il fermo e ha disposto per lui l’obbligo di firma.
