Il Tirreno

Prato

Concorsi di bellezza

Una ragazza di Montemurlo in lizza per la fascia di Miss Toscana


	Rachele Maccherini
Rachele Maccherini

Rachele Maccherini parteciperà alla finale del 31 agosto all’Isola d’Elba

2 MINUTI DI LETTURA





MONTEMURLO. Ci sarà una montemurlese a tenere alta la bandiera della pratesità alle finali di Miss Toscana 2025, che si svolgeranno il prossimo 31 agosto all’Isola d’Elba. È Rachele Maccherini, 19 anni, studentessa ed ex ginnasta di ritmica dell’Etruria, che da qualche mese ha intrapreso, con il sostegno della famiglia che l’accompagna dappertutto, questa nuova avventura che come lei stessa ammette, «sono convinta che mi aiuterà a crescere». La vincitrice della selezione toscana potrà accedere di diritto alle finalissime di Miss Italia che si svolgeranno a Porto San Giorgio (Fermo) il 15 settembre e tutti a Montemurlo sperano che a indossare la fascia di Miss Toscana sia proprio Rachele come dice il sindaco Simone Calamai: «Per noi Rachele ha già vinto ma continuiamo a fare il tifo per lei. Sarebbe bellissimo che una montemurlese potesse indossare la fascia di Miss Toscana. E’ davvero una bella soddisfazione».

Fisico da atleta e viso acqua e sapone, sono questi i punti di forza della giovane montemurlese che ha superato numerose selezioni in un percorso che ormai va avanti da tre mesi con le prime selezioni che si sono svolte a maggio. All’inizio le ragazze in gara erano 300, ora sono rimaste in 30. Rachele è una studentessa e il suo sogno sarebbe quello di diventare un’interior designer. Il padre Roberto, che la segue ovunque, rimane con i piedi per terra e dice: «Sono felice che in questo percorso Rachele abbia trovato tante nuove amiche con le quali ha instaurato un bel rapporto. Se poi arriverà anche il titolo tanto meglio ma ciò che conta davvero è la sua felicità»

Primo piano
La tragedia

Pierantonio, morto nell’esplosione della casa: il terrore dello sfratto e la frase agli amici prima del gesto estremo – Video

di Mario Neri
Economia
Toscana

Meeting della nautica, Marco Massabò (l’ad Cantieri di Pisa): «Il Canale dei Navicelli ora deve crescere»