Prato, il parco Giocagiò rimarrà aperto fino a mezzanotte
Il Comune torna sulla decisione di anticipare la chiusura, che era stata presa a causa della presenza di bulli nelle ore serali
PRATO. Il parco Giocagiò tra viale Galilei e via Marradi tornerà al suo normale orario di apertura, fino alla mezzanotte. Lo ha annunciato informalmente l’Associazione nazionale carabinieri in congedo, i cui volontari si sono detti disponibili a vigilare sul parco dalle 20 alle 24. Nei giorni scorsi il commissario prefettizio Claudio Sammartino aveva annunciato l’anticipo della chiusura serale, dalle 24 alle 21, in seguito alla segnalazione di comportamenti molesti da parte di alcuni frequentatori del parco, in particolare ragazzini che davano fastidio a quelli più piccoli.
La decisione aveva suscitato qualche perplessità tra quanti ritenevano che in questa maniera la si desse vinta ai bulli e Fratelli d’Italia aveva iniziato a raccogliere firme per far tornare il Comune sulla sua decisione. Ora l’impegno dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo potrebbe risolvere il problema e l’orario potrebbe tornare quello tradizionale entro la fine della settimana.
