Prato, sparita nel nulla a 30 anni: Denisa Maria Adas temeva per la sua vita, si indaga per sequestro di persona
Le amiche, sia in Italia che nel suo Paese d’origine, stanno diffondendo appelli via social nella speranza di ritrovarla, temendo che la giovane possa essere stata vittima di un atto violento o costretta ad allontanarsi contro la sua volontà
PRATO. La Procura di Prato ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di sequestro di persona in merito alla misteriosa sparizione di Denisa Maria Adas, una donna di 30 anni di origine romena, di cui si sono perse le tracce la sera del 15 maggio. Secondo le prime risultanze investigative, emergerebbe che la giovane nutriva timori per la propria sicurezza.
Le indagini
Gli inquirenti stanno cercando di comprendere le motivazioni dietro la scomparsa, analizzando le sue relazioni personali e professionali per verificare l’eventuale sussistenza di un reato e individuarne le possibili cause. Adas, residente a Roma, si trovava a Prato per motivi lavorativi e soggiornava in un residence situato nella zona Ferrucci. Da quella sera, però, non si hanno più sue notizie.
Gli appelli
Le amiche, sia in Italia che nel suo Paese d’origine, stanno diffondendo appelli via social nella speranza di ritrovarla, temendo che la giovane possa essere stata vittima di un atto violento o costretta ad allontanarsi contro la sua volontà. «È in pericolo, aiutateci a trovarla», recita uno dei messaggi più condivisi online. La madre, profondamente angosciata, ha sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Torpignattara, a Roma, in costante contatto con gli investigatori toscani. L’ultima conversazione con la figlia risale alle 23 del 15 maggio. Da allora, nessun contatto: entrambi i cellulari risultano spenti e non sono stati inviati né messaggi né chiamate. La Fiat 500 rossa che guidava è stata rinvenuta parcheggiata nei pressi del residence, mentre dalla sua stanza mancano alcuni oggetti personali.