Il Tirreno

Prato

Il rogo

Prato, incendio doloso danneggia le assicurazioni Generali e la biblioteca del Pecci


	Le pareti del palazzo annerite dall'incendio
Le pareti del palazzo annerite dall'incendio

Le fiamme si sono sviluppate poco prima della mezzanotte. Sono state viste due persone che davano fuoco

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Un incendio doloso ha danneggiato la scorsa notte la compagnia assicurativa Generali, la filiale di Banca Intesa, l’ufficio del Giudice di pace e la biblioteca del Museo Pecci, in viale della Repubblica.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 23,50 in un cantiere edile recintato, in corrispondenza di un porticato, e hanno provocato seri danni agli uffici in allestimento delle Generali oltre ad annerire la facciata della biblioteca. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno rapidamente spento l’incendio. Le indagini sono state affidate alla polizia e alla Municipale, insieme alla squadra di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco.

La Procura in una nota fa sapere che sul posto sono stati trovati indizi utili per il rintraccio degli autori. Ancora da capire il movente del gesto.

Un paio di testimoni già sentiti dalla polizia hanno detto di aver visto due persone che davano fuoco al materiale del cantiere all’esterno dell’ufficio delle Generali.

A dare l’allarme è stato il personale della pizzeria Tiratissima, dall’altra parte di viale della Repubblica, che è rimasta senza corrente elettrica a causa dell’incendio.

Il giorno prima c’era stato un tentativo di furto in un ufficio delle Generali adiacente a quello preso di mira. I ladri poi avevano abbandonato la refurtiva di scarso valore nel prato davanti alla sede della compagnia assicurativa.

Primo piano
La tragedia

Cerreto Guidi, morto travolto da un furgone durante una gara ciclistica: chi è la vittima e cosa è successo

di Sabrina Chiellini
Sani e Belli