Prato, maxi-rissa tra studenti all’uscita da scuola: un ferito
Due gruppi si sono affrontati davanti all’Istituto Dagomari. E a un certo punto è spuntato anche un coltello
PRATO. Alcune decine di giovani hanno dato vita intorno alle 13 di oggi a una maxi-rissa davanti all’Istituto Dagomari nel polo scolastico di via di Reggiana. Un video comparso sul profilo Instagram “Welcome to Tuscany” mostra le due fasi della rissa, avvenuta nel parcheggio davanti alla scuola. Nei paraggi ci sono anche le scuole Datini e Gramsci-Keynes.
All’inizio, nelle immagini riprese dalla finestra di un’abitazione, si vede un gruppo di giovani che se le danno di santa ragione in mezzo alle macchine. Poi l’inquadratura passa a livello della strada e si vedono gli stessi giovani, sempre divisi in due gruppi che continuano a colpirsi. La cosa più preoccupante è che a un certo punto si vede un ragazzo che tira fuori un coltello e tenta di colpire un coetaneo.
In quei minuti diverse richieste di intervento sono arrivate alle centrali operative delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, i cui agenti hanno provato non senza difficoltà a capire che cosa era successo.
A dispetto della violenza delle immagini, il bollettino medico parla di un solo ferito, un diciassettenne soccorso in codice giallo, non si sa se colpito da un pugno o da una coltellata (in questo caso forse di striscio). La Questura si limita a dire che ci sono indagini in corso e al momento non ci sarebbe nessun fermato.