Prato, tre ragazzine molestate nella casa di accoglienza per minori: indagato un operatore
All’uomo, residente in provincia di Pistoia, è stato imposto il divieto di avvicinamento
PRATO. Avrebbe allungato le mani su tre ragazzine che gli erano state affidate e che erano ospiti di una struttura protetta per minorenni. Per questo un operatore di 42 anni, residente in provincia di Pistoia, è stato allontanato dalla struttura e ora è indagato per violenza sessuale aggravata.
L’inchiesta della Procura è scaturita dai racconti delle tre ragazzine (una non ha ancora compiuto 14 anni, le altre due hanno età comprese tra 14 e 18 anni) e le indagini sono state affidate alla sezione di polizia giudiziaria della polizia municipale, che nei giorni scorsi ha notificato all’indagato un divieto di avvicinamento alle tre minorenni.
Dapprima le tre vittime delle attenzioni morbose del quarantaduenne si sono raccontate a vicenda quello che era loro successo, poi si sono confidate con gli operatori della struttura ed è partita la denuncia alla Procura. La sezione di pg della Municipale ha perquisito l’abitazione dell’indagato e ha fatto un’altra perquisizione in città. Ora l’uomo è in attesa di comparire davanti al giudice per le indagini preliminari al quale potrà raccontare la sua versione dei fatti.
Sulla vicenda gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo per tutelare le ragazzine che sono state oggetto delle molestie.