Il Tirreno

Prato

La maxi-vincita

Prato, vince due milioni di euro al gratta e vinci: la dea bendata si ferma al bar Cinzia

di Maria Lardara

	Nella foto Filomena Tallarico e Cinzia Imperatore con il ticket vincente
Nella foto Filomena Tallarico e Cinzia Imperatore con il ticket vincente

La maxi-vincita di una ragazza di nazionalità cinese. La titolare: «Non è una cliente abituale, per l’emozione non riusciva nemmeno a esultare»

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Dall’emozione non riusciva nemmeno a esultare per la vincita. E che vincita: due milioni di euro con un gratta e vinci del “Maxi miliardario”. La Dea Bendata si è fatta vedere stamani al bar Cinzia in via dei Ciliani, baciando una ragazza di nazionalità cinese che aveva voluto sfidare la sorte giocando quattro grattini da 20 euro l’uno. Con i primi tre è andata male, con la quarta giocata è avvenuto l’inaspettato trionfo. Prima la ragazza è uscita con i “gratta e vinci” in mano per poi rientrare al bar pochi minuti dopo con il tagliando vincente e in compagnia di un’amica sorridente. Lei, invece, la vincitrice non riusciva nemmeno a dire una parola di fronte a Filomena Tallarico e Cinzia Imperatore, madre e figlia al timone del bar. Scena muta un po’ per l’emozione, un po’ perché non sapeva parlare l’italiano.

«Mi ha passato al telefono un suo connazionale al quale ho spiegato come fare per ritirare i soldi- racconta la titolare Cinzia - La ragazza non è una nostra cliente abituale: non l’avevamo mai vista da queste parti». E dire che in quasi quarant’anni di attività il bar Cinzia ha collezionato diverse vincite: quando ancora c’erano le vecchie lire, con il Superenalotto un cliente portò a caso qualcosa un miliardo e mezzo. E poi altri premi per il “gratta e vinci” da 30mila euro (l’ultima a luglio) e altre vincite da 10mila euro. Insomma, pare che il bar Cinzia porti proprio fortuna. Oggi la neo milionaria aveva 20 euro in mano quando si è presentata al bancone per comunicare la vincita. «Ce li ha regalati per ringraziarci e per offrire a tutti il caffè cogliendo di sorpresa». La notizia della maxi vincita si è diffusa subito nel quartiere tanto che intorno al bar si è creato un bel viavai di gente per tutta la mattinata. Non si sa quale sogno realizzerà la ragazza fortunata con tutti questi soldi anche se un sospetto viene ai titolari del bar. «L’impressione – dicono - è che i cinesi giochino in squadra e, a turno, mettono la propria quota in questa tipologia di gioco». Stavolta è andata bene ma la Dea Bendata non bussa tutti i giorni alla porta, senza dimenticare che tentare la fortuna con il gioco può creare dipendenza.

*Qui le probabilità di vincita con il gratta e vinci “Maxi miliardario”

Primo piano
Il racconto

Papa, il vescovo di San Miniato: «Ho conosciuto il Papa in Perù, mi sono commosso»

Sani e Belli