Prato, ecco la nuova pista al Mauro Ferrari: ora al via la stagione
L’investimento è stato di 300mila euro. L’intervento si è svolto da luglio a settembre
PRATO. Sono terminati nei tempi previsti i lavori per il rifacimento del manto e alcune opere accessorie della pista di atletica leggera “Mauro Ferrari”.
L’intervento, necessario per restituire la piena funzionalità della pavimentazione della pista di atletica e delle superfici delle pedane adiacenti, si è svolto da luglio a settembre e ha avuto un costo per l’amministrazione di oltre 300mila euro.
Oltre alla realizzazione del nuovo manto c’è stato lo sdoppiamento della corsia dell’asta che permetterà di fare due gare in contemporanea raggiungendo così una dotazione maggiore dell’impianto e la risagomatura della fossa del percorso siepi secondo la nuova quota della pavimentazione sportiva e l’adattamento alle nuove normative federali, con la sostituzione dell’ostacolo regolabile. Il tutto a norma di regolamento Fidal.
«Siamo estremamente soddisfatti – ha aggiunto – che questo intervento così importante e necessario a un impianto prestigioso della nostra città come la pista d’atletica sia stato terminato nei tempi previsti», ha affermato il vice sindaco e assessore allo Sport del Comune di Prato Simone Faggi.
«L’ottima collaborazione tra gli uffici tecnici dell’amministrazione e la società hanno portato a un risultato che permetterà di iniziare la stagione in modo adeguato per le attività della società e per eventi esterni di livello nazionale».
Soddisfatto anche il presidente dell’atletica Prato Sauro Settesoldi: «La realizzazione dei lavori in agosto – ha detto – sostanzialmente e il termine di questi nei tempi previsti ci permette di riprendere la stagione in un assetto completo».
«Certo – ha commentato – ci sono ancora dei piccoli aggiustamenti da fare ma La nosta struttura è molto bella e invidiata a livello nazionale, la nostra posizione geografica è logisticamente perfetta e allo stato attuale l’impianto ha tutte le carte in regola per ospitare importanti eventi nazionali, ai quali ci siamo già candidati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA