Impugna pistola giocattolo in bar a Prato, denunciato 61enne per procurato allarme
Sono intervenuti i carabinieri in assetto antiproiettile ma l’uomo era tranquillo al tavolo a consumare
PRATO. Tensione nella serata dis abato 23 luglio a Prato per un uomo che in un bar maneggiava una pistola semiautomatica, poi risultata essere a salve e recante il tappo rosso, arrivando anche a caricarne il caricatore in pubblico. Per questo un uomo di 61 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per procurato allarme dai carabinieri, intervenuti in assetto antiproiettile.
I militari sono stati allertati da una telefonata da parte di una persona impaurita per un uomo che maneggiava una pistola semiautomatica. Sul posto sono state inviate pattuglie attivando tutti i protocolli di sicurezza previsti in situazioni di tale emergenza.
Il 61enne è stato bloccato mentre si trovava tranquillamente seduto ad un tavolo del bar a consumare. I militari hanno potuto sincerarsi che si trattasse di un'arma a "salve", ma che comunque aveva alimentato tra le persone e anche tra le forze dell'ordine, preoccupate di dover fronteggiare una situazione di più grave profilo. La pistola e le munizioni, acquistate poco prima presso un armeria, sono state sequestrate.