Il Tirreno

Prato

Tribunale

Figlie violente, chiesto il rinvio a giudizio

di Paolo Nencioni
Le due sorelle sono state arrestate dai caribinieri di Montermurlo
Le due sorelle sono state arrestate dai caribinieri di Montermurlo

L’inchiesta sulle due donne arrestate dai carabinieri era già a buon punto prima dell’ultima aggressione alla madre

26 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Compariranno presto davanti a un giudice le due sorelle di 41 e 54 anni, residenti a Montemurlo, arrestate giovedì dai carabinieri della locale Tenenza con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della madre, una donna di 80 anni, finita all’ospedale dopo l’ultimo pestaggio.

A carico delle due donne, infatti, c’è una richiesta di rinvio a giudizio presentata ancora prima dell’arresto da parte del sostituto procuratore Laura Canovai, che indaga sulle due sorelle già dall’anno scorso in seguito ad altri episodi di violenza. Alla base di tutto ci sarebbe la volontà delle due sorelle di mettere le mani su una somma di denaro che la madre tiene in banca in seguito alla liquidazione di un risarcimento danno dopo un incidente stradale.

[[atex:gelocal:il-tirreno:prato:cronaca:1.41533368:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.iltirreno.it/prato/cronaca/2022/06/24/news/picchiano-brutalmente-la-madre-anziana-arrestate-le-due-figlie-1.41533368]]

Pare che le due figlie non se la passino bene dal punto di vista economico ed evidentemente hanno pensato di risolvere i loro problemi facendosi dare i soldi dalla madre, che invece ha opposto un rifiuto scatenando la rabbia delle due donne.

I carabinieri erano già intervenuti nell’abitazione dove la madre vive insieme alle figlie e avevano raccolto la denuncia dell’anziana, facendo scattare un procedimento penale che a febbraio è sfociato in un divieto di avvicinamento all’abitazione della pensionata. Il divieto è stato poi attenuato, consentendo visite periodiche, ma le due donne se ne sarebbero approfittate installandosi nuovamente a casa della mamma e continuando a minacciarla. Sulla richiesta di rinvio a giudizio deciderà il gup nei prossimi giorni.

Primo piano
Venti di guerra

Da Camp Darby all’Est Europa inviati oltre 400 mezzi militari: andranno a potenziare l’esercito Usa