La guida
Pontedera ko col Campobasso: ora è crisi in casa granata
Terza sconfitta nelle ultime quattro partite: la trasferta di Carpi potrebbe già essere decisiva per la permanenza in panchina di mister Agostini
PONTEDERA. Il Pontedera perde la terza partita nelle ultime quattro gare di campionato. E ora è crisi in casa granata. Nel pomeriggio di domenica 29 settembre arriva il ko ad opera del Campobasso, che passa al Mannucci trovando la rete da tre punti a cinque minuti dal novantesimo.
La partita
I granata hanno del potenziale e si vede, ma alla squadra manca un gioco organizzato. E così le occasioni da rete sono frutto di azioni estemporanee, che vivono delle qualità dei singoli. La formazione di mister Agostini si affida troppo spesso ai lanci lunghi all’indirizzo di Italeng, che si fa in quattro correndo da una parte all’altra dell’arco offensivo. Il Campobasso passa in vantaggio alla mezz’ora con Forte, il Pontedera trova il pari sei minuti più tardi con il colpo di testa di Pretato. Il gol del definitivo 2-1 arriva nel finale e porta la firma di Di Stefano. Da capire ora la posizione di mister Agostini. Per lui la partita con il Carpi, in trasferta sabato 5 ottobre alle 15, potrebbe essere già decisiva per la permanenza in panchina.
Il tabellino
PONTEDERA (3-5-2): Tantalocchi; Cerretti, Martinelli, Pretato (43’ st Gagliardi); Perretta, Sala, Ladinetti (43’ st van Ransbeeck),Ianesi, Ambrosini, Ragatzu (22’ st Corona), Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Espeche, Coviello, Pietra, Benucci. All. Agostini.
CAMPOBASSO (3-4-1-2): Forte F; Bosisio, Benassai, Bosisio; Morelli, Baldassin, Serra (31’st Pillitteri) Pierno: Forte F (24’ st Spalluto) ; Di Nardo (44’st D’Angelo), Di Stefano (44’ st Lombari) A disp. Guadagno, Haveri, Celesia, Scorza, Barbato, Bigonzoni, Prezioso, Mancini. All. Braglia.
ARBITRO: Mastrodomenico di Matera: (Leotta/Petrov).
RETI: 27’ pt Forte R, 33’ pt Pretato, 38’ st Di Stefano
NOTE: ammoniti Cerretti, Ladinetti, Italeng e Calabrese. Angoli 3-3 rec. 0’+7.