Fgl Zuma Castelfranco pronta per la serie A2: giocherà a Santa Croce
Volley Al PalaBagagli solo gli allenamenti
CASTELFRANCO. Pronti per l'A2. Con lo staff tecnico e medico, la rosa delle giocatrici e l'organigramma societario completati. E soprattutto con il PalaParenti di Santa Croce che diventerà il campo di gara ufficiale delle prossime partite di campionato.
La Fgl Zuma, dopo aver fatto la storia e aver acciuffato la promozione nella seconda categoria nazionale di pallavolo femminile si prepara a scrivere il futuro. «Tante saranno le novità per la nuova stagione – dice il presidente Sandro Bernardeschi – e tra queste ci sarà la variazione dell' impianto di gioco. Tutte le gare casalinghe si svolgeranno di domenica alle 17 al PalaParenti. Questo cambiamento è stato necessario per l'imprevista indisponibilità del PalaBagagli. Ma noi proseguiremo la nostra attività con lo stesso entusiasmo, nel solco della nostra lunga tradizione pallavolistica, in un palazzetto fiore all'occhiello del territorio. Di fatto però la stuttura di Castelfranco resterà a disposizione per alcuni degli allenamenti settimanali».
Così il conto alla rovescia per il grande debutto è partito. «A breve – continua Bernardeschi – inizierà anche la campagna abbonamenti e ci auguriamo che molti tifosi sosterranno le nostre ragazze».
Martedì la Lega Volley femminile renderà pubblici i calendari di A2 ma chi volesse avere informazioni su costi di abbonamento può scrivere a castelfrancopallavolo@gmail.com. «Il nostro obiettivo – conferma il presidente – è mantenere la categoria e lotteremo come siamo abituati a fare contro qualsiasi avversario ci troveremo di fronte, dall'altra parte della rete. Sappiamo che non sarà facile ma il nostro spirito sarà come sempre combattivo».
Intanto, archiviata la magia dell'anno appena trascorso che è valsa al team di Bracci il sogno dell'A2, il 18 agosto ci sarà un incontro per presentare le nuove atlete e il nuovo staff. «Lunedì19 invece – conclude il presidente – comincerà la preparazione mentre il campionato prenderà il via il 6 ottobre. Ringrazio allora chi ci supporta economicamente, i nostri title sponsors Fgl International e Zuma Pelli Pregiati e tutte le aziende che credono in noi. Avere una squadra nel campionato cadetto nazionale della pallavolo femminile, è un segnale importante che da' un nuovo slancio non solo al volley toscano ma anche al territorio pisano e lustro alle istituzioni. Auspichiamo di trovare un sostegno dalla nuova giunta comunale, lo stesso che ci ha riconosciuto la precedente amministrazione perché lo sport è apolitico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA