Il Pontedera con le antenne dritte, da superare tre ostacoli non banali
Sono le squalifiche, il Rimini e l’ex Santini i pericoli da evitare
PONTEDERA. Questa mattina rifinitura del Pontedera in vista della partenza verso Rimini, dove domani pomeriggio (ore 17.30) i granata sfideranno i biancorossi al Romeo Neri nella seconda trasferta consecutiva.
A livello tattico e di concentrazione la gara dovrà essere preparata al massimo, vista l'emergenza a cui la truppa di Max Canzi si trova di fronte per effetto delle squalifiche di Ladinetti (3 turni), Catanese e Guidi in quello che adesso è uno scontro diretto in ottica playoff. In Romagna la tradizione non è molto favorevole, anche se qualche soddisfazione in passato è arrivata. Il Pontedera ha incrociato spesso i biancorossi negli anni '90 vincendo in due occasioni: il 16 marzo 1997 per 1-0 con gol di Andrea Bagnoli, mentre nel gennaio del 1993 fu l'indimenticato Alfredo Aglietti a regalare i tre punti nell'anno in cui i granata approdarono in C1 (e come molti ricordano superò addirittura la nazionale di Arrigo Sacchi). Quattro, sono invece le vittorie conseguite dal Rimini - due nelle ultime sfide - e un pareggio.
Nel Rimini, come del resto all'andata, il pericolo pubblico numero uno è sicuramente l'ex Claudio Santini, autore di 14 gol. Attenzione dovrà essere riposta sicuramente in Mencagli, oltre ad un centrocampo che unisce qualità e aggressività guidata da un tecnico capace come Marco Gaburro. Tuttavia i biancorossi - soprattutto in questo girone di ritorno - non hanno brillato fra le mura amiche, conquistando 2 punti nelle ultime 5 partite interne.
A dirigere il confronto è stato designato Luca Angelucci di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Marco Croce di Nocera Inferiore e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Intanto la società ha reso noto le modalità per seguire la squadra nella trasferta di domani: la vendita dei tagliandi della Curva ovest, il settore dello stadio di Rimini dedicato alla tifoseria ospite, è sul circuito online VivaTicket, oppure nei punti vendita dedicati. Il prezzo del biglietto è di 11 euro più la percentuale sulla prevendita (compresi i bambini da 4 anni in poi),mentre il prezzo ridotto è dedicato alle donne a 2 euro. La chiusura delle vendite sarà stasera alle 19.