Il Tirreno

Pontedera

Serie C

Il Pontedera vuole accelerare

di Stefano Scarpetti
L’attaccante granata Nicastro in azione nel corso del match interno con la Vis Pesaro (foto Franco Silvi)
L’attaccante granata Nicastro in azione nel corso del match interno con la Vis Pesaro (foto Franco Silvi)

Dopo quattro pareggi consecutivi i granata preparano l’assalto al Siena. Da valutare le condizioni di Nicastro, la Lega pensa all’anticipo dei match invernali

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Dopo il bel pareggio di Cesena, il Pontedera mette nel mirino il Siena nel primo derby stagionale davanti al pubblico amico (sabato alle 17.30).

I 4 pareggi consecutivi in rimonta hanno certificato la qualità e lo spessore del gruppo di Catalano, ma adesso si cerca di alzare l’asticella. C’è necessita di centrare quei tre punti in grado di dare una spinta emotiva alla squadra, creando maggiore entusiasmo nell’ambiente. Un successo che manca ormai da troppo tempo: i granata non assaporano la gioia di un successo dal 27 febbraio scorso, quando le reti di Milani e Barba permisero di superare il Cesena per 2-0. L’ultimo precedente con la formazione bianconera risale al 16 aprile scorso, vittoria del Siena per 2-1 in quella che fu l’ultima partita di molti giocatori del Pontedera, in definitiva quella con cui si chiuse un ciclo vero e proprio.

Per far questo se la vedrà contro una delle due squadre imbattute del campionato: la formazione di Pagliuca è imbattuta come il Gubbio, con la porta inviolata da ben 450 minuti. Per riuscire nell'impresa sarà determinante riuscire a non subire gol, ed essere più incisivi in avanti. Da valutare le condizioni di Nicastro uscito anzitempo contro il Cesena, e Guidi, messo fuori da un problema al ginocchio. Si lavora intensamente a livello atletico e tattico, con mister Catalano che si affida a due moduli per non dare punti di riferimento agli avversari.

Intanto per la serie C possibili novità in arrivo per il prossimo inverno, si sta pensando di anticipare le gare alle 12.30 o 14.30 della domenica andando incontro alle problematiche legate al reperimento dell'energia, in seguito al conflitto in corso tra Ucraina e Russia. A breve ne dovremo sapere qualcosa di più in questo senso, intanto da martedì scorso è già possibile acquistare i biglietti per la gara di sabato contro i bianconeri. Domani mattina ore 11.30 presentazione nella sala stampa dello stadio Ettore Mannucci la presentazione dello sponsor Giadil. Sarà presente il socio di maggioranza Rossettano Navarra.


 

Primo piano
Mare e ambiente

Bandiere Blu 2025 in Toscana, assegnato il riconoscimento: new entry, numeri e conferme – I Comuni

Sani e Belli