Il Tirreno

Pontedera

Calcio

Granata ko coi giovani Samp

Stefano Scarpetti
Granata ko coi giovani Samp

Buon primo tempo del Pontedera che fa possesso palla e pressing efficace Ripresa con girandola di sostituzioni, Parodi espulso e il gol decisivo nel recupero

14 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Sconfitto il Pontedera nel test amichevole contro la Primavera della Sampdoria, decide il gol siglato al 5’di recupero da Cecchini con i granata in inferiorità numerica, per effetto dell’espulsione combinata a Parodi – la seconda consecutiva dopo quella di una settimana fa contro l’Aglianese – per somma di ammonizioni.

Gara dalle tinte tipicamente estive, giocata ieri in un pomeriggio caldo, seppur più clemente rispetto ai giorni scorsi. I due tecnici hanno utilizzato tutti gli effettivi a propria disposizione, dando vita ad una girandola di sostituzioni nel corso della seconda frazione, stravolgendo le formazioni schierate inizialmente. Catalano adotta il 4-3-2-1, davanti a Siano la coppia centrale composta da Bonfanti e Shiba con Somma e Aurelio sugli esterni. In mezzo al campo Ladinetti in cabina di regia supportati da Catanese e Perretta con licenza di inserirsi, in avanti Petrovic e Benedetti a supporto di Mutton.

Nella prima parte della gara il Pontedera si lascia preferire esercitando possesso di palla prolungato e un pressing richiesto con insistenza dal tecnico. Al 3’ è Ladinetti a scaldare i guanti di Tartalocchi. Prova a uscire dal guscio la formazione blucerchiata ma è il Pontedera ancora a rendersi pericoloso, al 20’ discesa sulla sinistra di Aurelio con un cross invitante per Mutton a pochi passi dal portiere avversario, la sua deviazione finisce a lato. Poco dopo è Benedetti a provarci ma il suo sinistro si perde di poco alto. Occasione al 38’ ancora per il numero 7 granata ma anche in questa circostanza la sua conclusione finisce fuori dallo specchio.

Nella ripresa la partita perde di interesse, l’espulsione di Parodi a mezzora dalla fine obbliga i granata a un finale di sacrificio. Nel recupero i giovani blucerchiati trovano il gol con Cecchini abile ad approfittare di una incertezza dei centrali granata.


 

Primo piano
Ciclismo

Giro d’Italia 2024, la sesta tappa tutta in Toscana: gli orari e il percorso dettagliato