Il Tirreno

Livorno

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
L’annuncio

Livorno, Primark apre a fine estate e assume: come candidarsi

Livorno, Primark apre a fine estate e assume: come candidarsi

Contratti part-time e a chiamata nel negozio di Porta a Mare

08 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Primark, gruppo internazionale del settore abbigliamento con 15 punti vendita in Italia e più di 4.000 collaboratori, aprirà a Livorno a fine estate. L’annuncio arriva direttamente dall’azienda attraverso i propri canali social. Quello che sarà aperto è il secondo store in Toscana, all’interno del centro commerciale di Porta a Mare. Completato il recupero delle Officine Storiche e inaugurate alcune attività commerciali, c’era attesa per capire quando sarebbe stato aperto il megastore del gruppo irlandese anche i relazione alle prospettive occupazionali.

In un primo momento si era ipotizzata anche la data di aprile. I lavori di allestimento del negozio, evidentemente, si sono protratti e oggi che tutto è praticamente definito Primark annuncia che sono aperte le candidature per le assunzioni.

La posizione aperta è quella di addetto alle vendite. Sulla base dell'esperienza, è previsto un inserimento part-time con un monte ore variabile con assunzione dopo il periodo estivo. C’è il part-time 18 ore: è richiesta disponibilità prevalentemente nel weekend.

Part-time 20 ore: è richiesta disponibilità su turni dal lunedì alla domenica. Job on call: è richiesta disponibilità su turni dal lunedì alla domenica (per questa tipologia contrattuale occorre avere un’età inferiore a 24 anni o superiore a 55 anni). Primark assicura sconti per i dipendenti, da poter utilizzare su tutta la gamma di prodotti; opportunità di carriera a livello nazionale e internazionale; possibilità di partecipare a future nuove aperture in Italia; 14 mensilità e copertura assicurativa sanitaria, come previsto dal contratto nazionale di lavoro del comparto commercio.

Con una superficie commerciale di circa 2.400 metri quadrati, questo nuovo negozio di Primark offrirà l’esperienza per cui il brand è da sempre conosciuto. «I clienti potranno acquistare le ultime tendenze e i capi delle collezioni abbigliamento uomo, donna, bambino, beauty, lifestyle e homewea», spiega l’azienda sul suo sito. In un primo momento Primark aveva parlato di oltre 80 nuove opportunità di impiego a livello locale, con ruoli che spaziano da figure manageriali, visual merchandiser, addetti alle risorse umane e retail assistant. Ora apre ufficialmente le candidature per addetti alle vendite.

Le ultime
L’indiscrezione

«Troppa frociaggine nei seminari»: la frase choc di Papa Francesco