Il Tirreno

Pontedera

Il volto nuovo

Basket, Alessandro Spatti approda in casa Etrusca

Alessandro Spatti, classe 1995, ala grande di 203 cm, il nuovo acquisto del San Miniato
Alessandro Spatti, classe 1995, ala grande di 203 cm, il nuovo acquisto del San Miniato

Le prime parole delll’ormai ex Robur Varese: «Un ambiente ottimale per poter lavorare e crescere, darò il massimo»

09 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SAN MINIATO. Atletismo ed esperienza, sono queste le caratteristiche principali che hanno indotto il consiglio di amministrazione dell'Etrusca San Miniato ad ingaggiare Alessandro Spatti.

Ala grande di 203 cm per 89 kg, nato a Gavardo (Brescia) il 23 Marzo 1995 e cresciuto cestisticamente nelle giovanili dell'Orobica Bergamo, Alessandro si appresta a disputare la sua ottava stagione in Serie B (con anche un campionato di Serie A2 alle spalle, con la Remer Treviglio nella stagione 2015/16) avendo vestito le maglie di Costa Volpino, Cecina, Oleggio, Pavia, Mestre e Robur Varese lo scorso anno. Buon rimbalzista, ha sempre viaggiato con una media di 4-5 carambole raccolte a partita, è un giocatore che in fase offensiva può giocare spalle a canestro ma che sa essere pericoloso anche dall'arco. In difesa può interpretare alla perfezione le alchimie di Coach Marchini grazie alla propria dinamicità a dispetto dell'altezza.

«Mi ha fatto molto piacere l’interessamento dell’Etrusca San Miniato, società che ha creato attorno a sé un ambiente ottimale per poter lavorare e crescere – ha commentato Spatti –. Con queste premesse per me è stato facile accettare la proposta di entrare a fare parte del roster, da parte mia non farò mancare il massimo impegno affinché gli obiettivi societari vengano raggiunti. Un saluto anche a tutti i tifosi che sicuramente non ci faranno mancare il loro supporto. Ci vediamo presto, un abbraccio a tutti!».
 

Primo piano
La tragedia

Fucecchio, dipendente Avr muore nell’incidente in auto mentre torna a casa dal lavoro: chi è la vittima

di Marco Sabia
Sportello legale