Il Tirreno

Pontedera

In città

Pontedera, rissa alla festa di Carnevale in centro: un uomo trasferito in ospedale – Cosa è successo

di Redazione Pontedera

	L'intervento delle forze dell'ordine
L'intervento delle forze dell'ordine

L’episodio in corso Matteotti tra due uomini di origine nigeriana: botte, spinte e l’arrivo di un’ambulanza

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Violenta lite tra due uomini, poco prima delle 19 di martedì 17 febbraio, in corso Matteotti, a due passi dal municipio di Pontedera, nella via dello shopping e nel giorno della festa di Carnevale tipica del martedì grasso.

Dopo Carnevale

Due uomini, di origine nigeriana, sono venuti alle mani, quando era da poco finita la festa di carnevale che era stata organizzata nel centro cittadino.

Botte in strada

Incuranti della presenza di numerose persone i due se le sono date di santa ragione, fino a quando non è intervenuta una volante del commissariato.

Vetrata colpita

Nel corso della colluttazione uno dei due uomini è finito, forse in seguito a una spinta, contro una delle vetrate della banca. La situazione ha richiamato numerosi cittadini che si sono fermati per cercare di capire cosa stesse succedendo.

Amministratori presenti

Tra i primi a trovarsi davanti alla scena anche alcuni amministratori comunali che a quell’ora stavano lasciando palazzo Stefanelli.

Ferito in ospedale

Sul posto è stata chiamata anche un’ambulanza che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale “Felice Lotti” dove è arrivato in codice giallo, quindi di media gravità. Ma non è stato spiegato se sia stato ferito con un’arma.

Indagini in corso

La polizia è al lavoro per ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabilità. Non è chiaro neppure per quale ragione i due uomini siano venuti alle mani. L’episodio ha comunque riacceso le polemiche sulla sicurezza nel centro cittadino, anche se la lite sembra sia avvenuta per futili motivi tra due persone che si conoscono e fanno parte della stessa comunità.

Primo piano
La testimonianza

Livorno, va in arresto cardiaco in palestra mentre si allena: «Il mio cuore si era fermato, salvato dagli angeli» – Il racconto

di Giulio Corsi