Il Tirreno

Pontedera

Il furto

Peccioli, entrano in chiesa e rubano una teca con i doni alla Madonna

di Redazione Pisa

	Santuario della Santissima Annunziata di Ghizzano
Santuario della Santissima Annunziata di Ghizzano

Ladri in azione al Santuario della Santissima Annunziata di Ghizzano. Le parrocchie: «Atto deplorevole, siamo tristi e amareggiati»

1 MINUTI DI LETTURA





PECCIOLI. Un furto che indigna tutta la comunità quello avvenuto domenica 25 gennaio nel Santuario della Santissima Annunziata di Ghizzano, frazione di Peccioli. I ladri si sono introdotti nel luogo di culto di via Mercatino, portando via una teca contenente gli “ex voto” dei fedeli – si tratta di oggetti donati alla Madonna come gesto di devozione – e forzandone anche altre. A denunciare l’episodio sono le parrocchie di Peccioli, Ghizzano, Legoli e Montecchio, che hanno subito provveduto a chiamare le forze dell’ordine, intervenute per effettuare rilievi utili alle indagini. 

«Purtroppo dobbiamo segnalare che ignoti si sono introdotti nel Santuario della Santissima Annunziata di Ghizzano, compiendo un atto deplorevole. I ladri hanno sottratto una teca contenente ex voto donati alla Madonna e forzato le altre teche presenti all’interno del santuario – scrivono le autorità religiose locali – L’accaduto è stato immediatamente segnalato alle forze dell’ordine, che sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi e raccogliere la denuncia. Esprimiamo profonda tristezza e amarezza per quanto avvenuto e confidiamo nel lavoro delle autorità competenti. Invitiamo la comunità alla preghiera e alla vigilanza, affinché simili episodi non si ripetano».

Primo piano
Tendenze

La dolce vita? In Maremma. Perché piace ai turisti stranieri facoltosi e quali sono le località più richieste

di Sara Venchiarutti
Speciale Scuola 2030