Il Tirreno

Pontedera

Lavoro

San Miniato, lo studio professionale cresce e annuncia nuovi posti di lavoro

di Redazione Pontedera

	Al centro Francesco Schimmenti con il personale dello studio
Al centro Francesco Schimmenti con il personale dello studio

Lo studio professionale Schimmenti & Partners inaugura una nuova sede di 400 metri quadri. Da attività individuale a 10 assunzioni in 5 anni e la prospettiva di aumentare il numero di collaboratori

3 MINUTI DI LETTURA





SAN MINIATO. Crescere e investire sul proprio territorio, svilupparsi e fare assunzioni con la prospettiva di creare nuovi posti di lavoro. È l’estrema sintesi dello studio professionale Schimmenti & partners che oggi inaugura la sua nuova sede a San Miniato Basso.

Il paese, quindi, accoglie un nuovo punto di riferimento per il mondo imprenditoriale, grazie a un progetto che rappresenta una scelta chiara e consapevole: investire sul territorio, creare valore locale e costruire servizi evoluti a supporto delle imprese. «La nuova sede, frutto di un importante investimento, non è solo un trasferimento fisico, ma il simbolo di una crescita strutturata, coerente e orientata al futuro - dicono dallo studio -. In cinque anni, il progetto è passato da un’attività individuale di un professionista a una realtà organizzata che oggi conta dieci figure, con l’obiettivo dichiarato di nuove assunzioni nei prossimi anni. Una crescita che si traduce concretamente in posti di lavoro qualificati, competenze integrate e opportunità per giovani e professionisti del territorio».

La nuova sede si sviluppa su oltre 400 metri quadrati, adibiti a uffici operativi, sale riunioni e spazi conferenze, concepiti come ambienti di lavoro moderni, funzionali e tecnologicamente avanzati. Spazi che, a detta dei responsabili della società, sono pensati non solo per l’operatività quotidiana, ma anche per la diffusione di cultura imprenditoriale, formazione e confronto, in linea con un modello di studio professionale evoluto e al passo con i tempi.

La scelta di San Miniato Basso non è casuale. Al contrario, rappresenta una presa di posizione netta: restare, investire e crescere nel territorio. «In un momento storico in cui molte realtà professionali scelgono di spostarsi verso grandi centri urbani, Schimmenti & Partners ha deciso di rafforzare la propria presenza locale, contribuendo allo sviluppo economico dell’area e mettendo a disposizione degli imprenditori servizi sempre più strutturati, interdisciplinari e orientati all’innovazione», aggiungono dallo studio professionale che nasce con l’ambizione di essere un polo di consulenza integrata, capace di unire competenze fiscali, aziendali, legali, strategiche, organizzative e patrimoniali. Un modello moderno, pensato per affiancare l’imprenditore non solo negli adempimenti, ma soprattutto nelle scelte, nella crescita e nella sostenibilità del business nel medio-lungo periodo.

«Questo progetto dimostra che anche dai territori possono nascere innovazione, occupazione e visione - spiega il dottor Francesco Schimmenti, fondatore dello studio -. Abbiamo voluto creare uno studio moderno, organizzato e realmente vicino alle imprese, convinti che il ruolo del professionista oggi sia quello di accompagnare l’imprenditore in modo serio, strutturato e continuativo». L’inaugurazione del nuovo studio al Pinocchio non è quindi solamente un momento celebrativo, ma il punto di partenza di una nuova fase di sviluppo. Un investimento che guarda al futuro, alle persone e alle imprese, con l’obiettivo di costruire valore duraturo per il territorio di San Miniato e non solo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato sport
Serie B

Carrarese, che colpo ad Avellino: è un blitz pesantissimo. E al triplice fischio tutti ad abbracciare il portiere Fiorillo (che ha perso il papà)

di Redazione web
Speciale Scuola 2030