“I’m Burger” sbarca (anche) a Pontedera e cerca personale: la data del taglio del nastro
Il nuovo punto ristoro: «Amore per il buon cibo e valorizzazione delle eccellenze provenienti dalle più ricercate filiere corte del made in Italy»
PONTEDERA. Sbarca a Pontedera l’hamburgeria gourmet: chianina, vini di Bolgheri da bere in calice e birre artigianali toscane. A due passi dal centro, nel quartiere di Fuori del Ponte apre giovedì I’m Burger, la nuova sfida di giovani imprenditori che, dopo aver avviato due locali a Livorno, altrettanti a Pisa e uno a Castiglioncello, scommette sulla città della Vespa per diffondere il brand gestito dal gruppo Burger Italia e iniziare un’avventura che porta con sé anche nuove opportunità lavorative.
La novità
All’interno della pasticceria Kalua in via Tosco Romagnola, tra pochi giorni sarà possibile pranzare e cenare con un’offerta «ispirata – raccontano Alessandro Antoni insieme al fratello Marco che gestiranno il punto vendita pontederese – dall’amore per il buon cibo e dalla valorizzazione delle eccellenze provenienti dalle più ricercate filiere corte del made in Italy. Il concept dell’esperienza I’m Burger è quello di coniugare le carni di altissima qualità con il vino di prestigio, le birre artigianali e i prodotti genuini e sicuri come gli ortaggi freschi, le uova e i legumi».
I sapori
Così il mondo della ristorazione in città si arricchisce ancora con una proposta di gusto, che coniuga saperi e sapori all’insegna dell’attenzione al cliente. «Ogni giorno – aggiungono – ci impegniamo ad assicurare la freschezza del nostro prodotto che serviamo a tavola attraverso un preciso e sapiente processo di lavoro che si ripete ogni mattino: dal ricevere il pane fresco, la carne appena macinata per i nostri burger, le verdure fresche e le lavorazioni quotidiane per servire le nostre polpettine con la nostra ricetta esclusiva, le patatine croccanti e tanto altro ancora». Con dieci anni di attività alle spalle l’hamburgeria ha scelto Pontedera per una serie di buoni motivi.
Il brand
«Intanto – specifica Alessio Veroni, ideatore del marchio – partiamo da una sinergia e da un’intesa importante con Kalua. Poi Pontedera, in base ai dati di settore, è una delle principali piazze del delivery. E infine tanti nostri clienti che passano l’estate a Castiglioncello, vivono qui. Una concomitante di aspetti che ci ha spinto insomma verso la Valdera». Con l’intenzione dichiarata però di continuare a espandersi e di diffondere il brand in Toscana. Che va a braccetto anche con nuovi posti di lavoro. «Abbiamo già assunto qualche figura – confermano i fratelli Antoni – ma ne servono ancora un paio, in particolare per la sala e per la cucina».
Lavoro
Chi fosse interessato, può inviare il curriculum a duea@imburger. it. «Comunque non ci fermeremo e abbiamo voglia di crescere. Possiamo contare – conclude Veroni – su un team affiatato, ingredienti di qualità e una passione che ci spinge a migliorarci sempre di più. Aspettiamo i pontederesi ad assaggiare i nostri piatti». I’m Burger sarà aperto tutti i giorni, tranne il lunedì dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 23.
