Dal Regno Unito si innamorano del borgo toscano su Facebook e ci organizzano il matrimonio: la storia di Jean e Stuart
La coppia di sposi ha pronunciato il fatidico “Sì” di fronte al sindaco Matteo Arcenni
Dicono di essere stati “rapiti” dalle fotografie che hanno visto sui social. E non hanno perso tempo. Qualche settimana per organizzarsi e poi via, sull’aereo, per raggiungere il borgo e coronare il loro sogno d’amore. Jean, di Londra, e Stuart, di Glasgow, hanno fatto proprio questo: affascinati dalle immagini di Terricciola, paese del vino sulle colline dell’alta Valdera, hanno deciso di celebrare qui il loro amore, davanti al sindaco Matteo Arcenni. Situato nel cuore della Toscana, Terricciola è un borgo famoso per i suoi paesaggi mozzafiato, i vigneti che producono alcuni dei migliori vini italiani e la sua storia ricca di tradizioni. La bellezza del territorio, unita all’ospitalità della comunità, ha reso speciale il giorno di Jean e Stuart, mercoledì 10 settembre.
Turismo in crescita
Il fascino di Terricciola non passa inosservato: nel 2025 il borgo ha registrato un significativo aumento delle presenze turistiche, confermando come sempre più persone scelgano la Toscana per esperienze autentiche tra arte, natura e gastronomia. L’esperienza degli sposi internazionali è l’ennesima dimostrazione di come la rete possa avvicinare il mondo alle bellezze locali, trasformando la curiosità in viaggio reale.
Viva gli sposi
Ora Terricciola, quindi, ha due nuovi sposi. «Non potremmo essere più felici – aggiungono Jean e Stuart – sentirsi accolti qui ci ha fatto sentire a casa, e questo borgo resterà per sempre nel nostro cuore, tanto che abbiamo deciso di passare qui una parte della nostra vita».