Il Tirreno

Pontedera

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Grande distribuzione

Lidl assume venti addetti al polo logistico di Pontedera: come candidarsi

di Paola Silvi
Lidl assume venti addetti al polo logistico di Pontedera: come candidarsi

A chi sarà assunto l'azienda punta ad offrire una formazione iniziale

3 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Possibilità di assunzioni in vista alla Lidl, catena di supermercati leader nella grande distribuzione organizzata. L'azienda italiana cerca per il centro logistico di Pontedera di via Alberto Carpi 20 collaboratori. E dedica un'intera giornata, quella di mercoledì 9 aprile, alla selezione del personale.

Lidl, con una squadra di oltre 20mila dipendenti e 750 punti vendita dislocati in tutta Italia, offre per il polo pontederese contratti di lavoro part-time, con inquadramento iniziale a tempo determinato. «In particolare – dicono dall'azienda – per il centro logistico si ricercano candidati per ricoprire il ruolo di preparatore merce».

Questa figura è responsabile di alcune attività operative all'interno della struttura e ha il compito di contribuire ad assicurare che ogni punto vendita possa accogliere quotidianamente i clienti con un ampio assortimento di prodotti. Varie e diverse le attività svolte. Nel dettaglio, coloro che verranno selezionati si occuperanno della preparazione dei prodotti presenti nel magazzino in base agli ordini dei punti vendita, della predisposizione dei pallet nell'area di uscita merce, di controlli qualitativi e quantitativi, del mantenimento dell’ordine e della pulizia nel centro logistico e del supporto e svolgimento alle attività connesse all'inventario. «I candidati ricercati – continuano da Lidl - devono essere in possesso dei seguenti requisiti: affidabilità, precisione e spiccata attenzione ai dettagli, organizzazione e predisposizione a lavorare in team». Parole d'ordine legate alla capacità di eseguire le mansioni con metodo, precisione e flessibilità. Unite alla forza della collaborazione in gruppo.

A chi sarà assunto l'azienda punta ad offrire una formazione iniziale ma anche un'attenzione alla valorizzazione e alla crescita professionale continua e in itinere. Con concrete occasioni di sviluppo e carriera, garantite “da un contesto dinamico, un'azienda solida e da ricorrenti eventi dedicati all'acquisizione di competenze”, aggiungono. Ma, ancora per la sede in via Carpi, al di là del recruiting day in questione, previsto a brevissimo, ci sono anche altre opportunità, stavolta full-time e con contratti a tempo indeterminato, nei ruoli di capo area, responsabile di quattro o cinque punti vendita e di legal specialist per offrire consulenza legale nell'ambito delle risorse umane, lavorando a stretto contatto con la direzione generale. Nel primo caso è richiesta la laurea in economia e un'esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale, flessibilità territoriale e spirito d'iniziativa. Nel secondo invece la laurea in giurisprudenza, il praticantato in uno studio legale o pregressa esperienza aziendale di due o tre anni nell'analoga posizione professionale e la garanzia di riservatezza.

Chi volesse candidarsi per queste due posizioni, può farlo online nella sezione “lavora con noi” del sito dell'azienda. Intanto però in calendario c'è l'open recruiting day in presenza, dalle 9 alle 12.

Le persone che intendono partecipare alla selezione, dovranno recarsi direttamente al centro logistico pontederese, dove incontreranno vari responsabili e procederanno con i primi colloqui conoscitivi.

 

Primo piano
Strade

Fi-Pi-Li, Giani inaugura la corsia di emergenza e rilancia sul pedaggio: «Arriverebbero 15 milioni ogni anno»

Sani e Belli