Peccioli, grave pensionato dopo un incidente vicino alla pizzeria: auto sequestrate
Lo scontro è avvenuto l’altra sera in via Mazzini, poi il ricovero
PECCIOLI. Sono gravi le condizioni di un pensionato di 72 anni, residente a Peccioli, che domenica sera è rimasto coinvolto in un incidente stradale in via Mazzini, nei pressi di una pizzeria, intorno alle 20.30. L’uomo, da quanto è stato possibile apprendere, era alla guida di una Fiat Panda. Mentre stava cercando di effettuare una manovra l’auto si è scontrata con una Opel condotta da un altro 79enne di Peccioli, rimasto illeso. Non è stato così per il 72enne che invece ha riportato gravi traumi. Tanto che, dopo essere stato curato sull’ambulanza del 118, è stato trasportato, con un codice rosso di massima gravità, al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello. E qui, dopo una serie di accertamenti, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione del Deu in prognosi riservata anche se i medici ritengono che il pensionato possa superare questo momento e le conseguenze dei traumi riportati.
Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Terricciola. I veicoli sono stati posti sotto sequestro visto che non è stata sciolta la prognosi del 72enne e anche per completare la ricostruzione della dinamica individuando anche le eventuali responsabilità. Subito dopo lo scontro tra le due vetture in via Mazzini è intervenuta un’ambulanza con infermiere. Per mettere in sicurezza la Panda, che ha avuto la peggio come danni subiti, sono intervenuti i vigili del fuoco.
Il pensionato è abbastanza conosciuto a Peccioli e in molti si sono informati in queste ore delle sue condizioni di salute. Probabilmente già in questi giorni i sanitari potranno sciogliere la prognosi anche se il 72enne ha riportato diversi traumi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA