Il Tirreno

Pontedera

Violenza per strada

Sparatoria a Cascina, un uomo in gravi condizioni: la lite e poi il fuoco

Sparatoria a Cascina, un uomo in gravi condizioni: la lite e poi il fuoco

L’episodio dopo una discussione davanti a un bar lungo la Tosco Romagnola: indagano i carabinieri

1 MINUTI DI LETTURA





NAVACCHIO. Paura nella serata di martedì 25 giugno a Cascina, in provincia di Pisa. Spari lungo la Tosco Romagnola.  

Cosa è successo

Un uomo di 35 anni, di nazionalità albanese, è rimasto ferito in seguito a un agguato avvenuto nella serata di martedì 25 giugno a Cascina. Stando a una prima ricostruzione dei fatti tutto sarebbe partito da una discussione nata davanti a un bar a San Frediano a Settimo lungo la Tosco Romagnola. Da qui sarebbe scaturito un inseguimento, anche se non è confermato: in particolare, il giovane sarebbe stato raggiunto da almeno tre colpi di arma da fuoco sparati dalla persona con la quale aveva avuto un diverbio poco prima. Sono stati gli amici a dare l’allarme al 118 dicendo che il 35enne aveva avuto un incidente con la moto e quando invece sono arrivati sul posto si sono resi conto delle ferite causate da una pistola di piccolo calibro.

Il ferito

Il giovane uomo è ricoverato all’ospedale di Cisanello in gravi condizioni. Sul posto i carabinieri di Cascina e Navacchio e della compagnia di Pontedera, che stanno procedendo con le indagini.

Primo piano
La tragedia

Strage Calenzano, lo scempio sui corpi dei lavoratori: non basta l'autopsia, serve il test del dna per restituirli ai familiari

di Luigi Spinosi
Sportello legale